Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 27/03/19 22:00 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Dramma dalle forti tinte noir che vede padre e figlioletto in viaggio verso una competizione illegale di lotta con in palio 100 mila dollari. Sutton fotografa l'umanità marginale e miserabile degli Usa periferici tra trailer parks, assassini, tossici, spacciatori e perdenti, tutto collegato attraverso un meccanismo di legami familiari deviati. Il campionato clandestino "Donnybrook" è solo il duro finale di un viaggio on the road tra vite parallele che s'incrociano tra morte e desolazione, in cerca di una nuova vita. Doloroso, tetro e asciutto.

Bubobubo 1/05/19 20:34 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Una finestra sul declino dell'America, dal singolo al generale e viceversa. Dopo il vansantiano e invero non esaltante Dark night, il bravo Sutton sbanca la posta con questo noir disperato, persino rumleyiano nell'approccio tematico (sindrome post-bellica, droga, sesso) e in alcuni ascessi di ferocia grafica, che racconta frammenti di vite degradate e allo sbando sullo sfondo di un paese che non esiste e non interviene, se non con paternalismo stucchevolmente compassionevole (e quindi destinato a fallire). Duro, ma splendidamente orchestrato.
MEMORABILE: La surreale esecuzione a capella dell'inno americano prima dell'inizio del combattimento.

Kinodrop 21/05/20 20:40 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

In attesa della violenza finale, l'incontro di lotta clandestina da 100.000 dollari, si assiste a un'altrettanta serie di atroci crudeltà e di sopraffazione senza che si riesca a capirne gli antefatti, se non quello del solito ritornello del disagio sociale. La sequela di morti violente, esposte in successione meccanica, appare pretestuosa, giusto per descrivere le "ragioni" di questi emarginati pronti a tutto. Una narrazione troppo carica di pessimismo di maniera e di personaggi "monolitici" per coinvolgere ed emozionare veramente.
MEMORABILE: Come fa Angus a combattere dopo essere stato ferito quasi a morte?; La vendetta sul bambino.

Daniela 12/08/21 15:32 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Verso Donnybrook, miraggio di riscatto, convergono un reduce con figlio al seguito, uno spacciatore pluriomicida e la sorella di questi, anche lei assassina... Palese l'ambizione di raccontare l'altra faccia dell'America, quella miserabile delle case prefabbricate, dei locali in cui si fa il pieno di alcool e violenza, delle strade che si perdono nel nulla. Questo però è già stato fatto tante altre volte e qui si percepisce più la maniera che l'ispirazione con un'insistenza sugli aspetti più squallidi e brutali che appare talvolta gratuita. Buona la prova del cast ma non basta.
MEMORABILE: Vuoi dare un futuro migliore alla tua famiglia? Ok, ma perché coinvolgi un ragazzino in un'avventura tanto rischiosa?

Schramm 4/05/23 14:51 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

L'incubo americano sventola un vessillo fatto di stelle morte e strisce di coca e di Gaza, è mugnaio dell'avvelenata crusca fatta con la farina del diavolo che tutto e tutti intonaca. Sutton come Rumley, sin nei limiti: dove il male detta legge, non un personaggio per cui empatizzare e tifare, tutte pedine di un domino concentrico ecatombale; un inseguito rigore iper-realista rasente l'irrigidimento narrativo ed emotivo entro il quale deflagrano le survoltate più improbabili (il fine orgasmo mai; sopravvivere a una pallottola al fegato). Quei temini ben elaborati, ma senza trasporto.

Tim Sutton HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dark nightSpazio vuotoLocandina Funny faceSpazio vuotoLocandina MemphisSpazio vuotoLocandina The last son
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.