Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VERGINE DI SHANDIGOR

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/19 DAL BENEMERITO RONAX

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ronax
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Fauno


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 1/4/19 2:25 - 1775 commenti

A parte la fotografia, un discreto b/n e la geometria dell'edificio dell'istrionico inventore, il film è largamente deludente. Le organizzazioni di agenti segreti, nonostante la tecnologia, fanno a gara a chi fa la più umiliante figuraccia, ogni tanto s'intercala qualche cartoonesca ammazzatina, le potenziali bombe umane saranno una comoda telefonata per lo spettatore e gli innamorati vivranno tutti felici e contenti. Alla fine è macchiettistico con molta poca sostanza, anche perché l'invenzione fa sorridere e il personaggio dell'ex spia nazista non viene approfondito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La bobina con le vacanze a Shandigor.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Ronax 19/3/19 1:15 - 789 commenti

Folle scienziato nucleare, autore di una sensazionale scoperta, vive rinchiuso nella sua villa bunker mentre spie di tutto il mondo cercano di mettere le mani sulla sua preziosa formula. Detto così sembra uno degli innumerevoli spy-movie sfornati in quegli anni, mentre si tratta di un'opera affascinante e indefinibile, girata dallo svizzero Jean-Louis Roy che dopo avere assorbito la lezione di Godard e della Nouvelle Vague si impone con uno stile maturo e personale. Fra i punti di forza il livido e funzionale b/n e l'ottima prova degli attori.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'imbalsamazione della spia mentre Gainsbourg accompagna la cerimonia suonando il pianoforte e cantando.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)