Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAPTAIN MARVEL

All'interno del forum, per questo film:
Captain Marvel
Titolo originale:Captain Marvel
Dati:Anno: 2019Genere: fantastico (colore)
Regia:Anna Boden, Ryan Fleck
Cast:Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Annette Bening, Lashana Lynch, Clark Gregg, Rune Temte, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Djimon Hounsou, Lee Pace, Chuku Modu, Matthew Maher, Akira Akbar
Visite:563
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/3/19 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/6/19 19:36 - 10882 commenti

Probabilmente i titoli Marvel cominciano a creare un effetto saturazione. Fatto sta che questo Captain Marvel non riesce a convincere; se appare buona la caratterizzazione dei personaggi e l'interpretazione del cast (anche se un pò troppo spesso Samuel L. Jackson e Jude Law) ruba la scena alla protagonista), il ritmo del film (specie nella prima parte) lascia a desiderare e la parte dedicata alle scene d'azione coinvolge poco, nonostante i buoni effetti speciali.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 15/6/19 10:41 - 7929 commenti

Ultima arrivata nella parata cinematografica degli Avengers, giusto in tempo per partecipare all'endgame del primo ciclo, Captain Marvel ci riporta indietro nel tempo, quando il gruppo non era ancora formato. Dopo una parte interstellare startrekiana piuttosto risaputa, le cose migliorano quando l'eroina mette piede sulla Terra grazie all'interazione con il pimpante Jackson digitalmente ringiovanito, alla presenza di un micio sorprendente e ad alcuni simpatici omaggi vintage, ma si tratta comunque di un capitolo minore della saga, sia come trama che dal punto di vista spettacolare.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 28/5/19 23:27 - 3553 commenti

Funziona a tratti alterni e paga per un primo terzo di pellicola piuttosto pesante e prevedibile. In seguito gli scambi tra i personaggi prendono corpo e si genera il superpotere della protagonista che però da solo non può reggere il peso della parte epica del film, trasmutando in qualcosa di troppo divino e troppo fiammeggiante per i miei gusti. Funzionano meglio alcune battute con Fury, il gatto e il ritrovo di gruppo con i Kree.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 11/3/19 2:11 - 2663 commenti

Impegnata nella guerra spaziale fra le razze dei Kree e degli Skrull, la bionda Capitan Marvel si ritrova sulla Terra in un flashback Marvel Studios, ambientato nel 1995, che risponde alla femminista Wonder Woman del 2017 della concorrente DC Comics. Interpretato da un'adeguata Brie Larson, che si barcamena fra Jude Law, Annette Bening e un Samuel L. Jackson/Nick Fury ringiovanito ad hoc come l'agente Coulson di Clark Gregg, il film è un mix fra Star Wars, Star Trek, la Supergirl tv e Spy con Geena Davis. Bello, dinamico e sorprendente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il segreto del gatto Goose, il miglior "attore" del cast; Il colpo di scena che ribalta completamente il film; Le consuete due scene post-credits.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 12/3/19 8:57 - 1878 commenti

Film che più di altri riflette lo scopo dell'innesto nell'universo cinematografico Marvel; non solo per la già dichiarata partecipazione negli Avengers ma anche per il fatto di essere un film su Nick Fury, oltre che sulla protagonsita Marvèl. Di sicuro si apprezza la leggerezza totale che avvolge il contesto in un'aria divertita, con uso di battute e gag simpatiche. Una storia di origini tutto sommato ben fatta e con tecniche narrative anche poco usate nel filone, ma per nulla incisivo né in grado di lasciare un forte segno.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 11/3/19 19:49 - 5738 commenti

Divertente, soprattutto perché si prende meno sul serio di alcuni tra i più recenti prodotti Marvel e sa imbastire un'avventura senza tempi morti e con una simpatica ambientazione rétro. La Larson funziona abbastanza ma a rubare la scena è chiaramente Jackson, più presente del solito, mentre altri grandi nomi vengono sprecati. Effetti non sempre mirabolanti ma complessivamente riuscito.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 14/3/19 23:34 - 1863 commenti

Episodio del MCU di transizione, dovuto, non impegnativo e piuttosto ironico nello stile. È composto da parti molto lente e di spiegoni giganteschi, che saranno anche necessari ma rendono pesante in alcuni punti la visione. Tutto sommato sa essere godibile e i personaggi sono gradevoli (molto gradito il ruolo del giovane Nick Fury). Purtroppo, seppure la Larson sia sempre in parte, il personaggio è praticamente esente da difetti (bella, intelligente, invincibile) rendendo il conflitto della trama piuttosto debole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il flerken e l'origine dell'occhio perso da Fury.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Il ferrini 16/7/19 23:58 - 1444 commenti

Carol Danvers, la cui prima apparizione fumettistica risale a ben 50 anni fa, è forse il più potente fra i supereroi della Marvel e questo determina un alto tasso di spettacolarità nel film (può volare nello spazio, giusto per dirne una). Ma al di là della CGI, usata anche per togliere una trentina d'anni a Sam Jackson, la storia si fa seguire con interesse grazie a dialoghi e situazioni brillanti (magari del gatto alieno che ingoia persone intere ne avremmo fatto a meno ma tant'è). Il personaggio di Law è poco incisivo, meglio Mendelsohn.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il primo incontro fra Fury e Carol, di fronte al Blockbuster.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Xamini   27/3/19 10:16 - 888 commenti

Non può andare oltre la soglia della sufficienza nonostante il solito gran dispiego di mezzi tecnici ed effetti, a causa del personaggio in sé, una specie di Superman in gonnella, la cui genesi è una storia tutto sommato dimenticabile. I veri elementi interessanti dell'opera sono il personaggio di Nick Fury, l'ambientazione "Windows 95" e i vari elementi di aggancio al Marvel Cinematic Universe, utili a completarne le vicende cinematografiche.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il micio e il Tesseract.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Alf62 23/6/19 1:14 - 64 commenti

La Marvel sta raschiando il fondo del barile. Confeziona un'eroina ex top gun che col solito incidente "fortunato" diventa un generatore di energia indistruttibile. Seguendo tutti i rassicuranti cliché di genere confeziona una sarabanda di effetti e situazioni che come in un frullatore impazzito cercano di distrarre lo spettatore dalla pochezza di contenuto e di senso. Se non fosse per il gatto e l'amissione quasi sfacciata di non prendersi troppo sul serio si faticherebbe ad arrivare alla fine.
I gusti di Alf62 (Drammatico - Fantascienza - Horror)