Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PROSPECT

All'interno del forum, per questo film:
Prospect
Titolo originale:Prospect
Dati:Anno: 2018Genere: fantascienza (colore)
Regia:Christopher Caldwell, Zeek Earl
Cast:Sophie Thatcher, Jay Duplass, Pedro Pascal, Luke Pitzrick, Arthur Deranleau, Andre Royo, Alex McCauley, Doug Dawson, Krista Johnson, Brian Gunter, Sheila Vand, Anwan Glover, Trick Danneker, Christopher Morson, Ben Little
Note:Remake cinematografico del cortometraggio "Prospect" (2014) degli stessi registi.
Visite:133
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/2/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 16/7/19 22:23 - 3562 commenti

E' una fantascienza "vissuta" e appassionata ma che sconta anche una certa mancanza di credibilità nelle interazioni tra i gruppi di protagonisti. Ci muoviamo all'interno di un ambiente primitivo, volutamente disadorno e caratterizzato da elementi low cost (basti pensare al funzionamento dell'astronave o alle armi) con una narrazione dai ritmi contenuti ma mai pesanti. In palla i due attori principali, anche se caricargli sopra l'intero peso del racconto è forse esagerato.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Herrkinski 28/2/19 1:57 - 4368 commenti

L'opera prima dei due registi è uno sci-fi ispirato da un precedente cortometraggio che già ne metteva in luce le doti. Assistiti da un cast all'altezza e da mezzi adeguati il duo inscena una storia che rimanda alla fantascienza low-budget per l'essenzialità della confezione; banditi CGI e grossi SPFX si torna a far volare l'immaginazione del pubblico grazie ad atmosfere rarefatte, pochi dettagli ben studiati, dialoghi di qualità e ost minimale. Non piacerà a chi cerca spettacolarità; quasi uno space-western crepuscolare dai tratti cyberpunk.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Modo 14/8/19 1:22 - 740 commenti

Fantascienza minimale che parte in sordina e acquista fascino col proseguire della storia. Brava la giovane protagonista atterrata col padre in una luna aliena per raccogliere gemme preziose. Nel malsano satellite si incontreranno abitanti poco amichevoli e la via di fuga diventerà una estenuante lotta alla sopravvivenza. Per essere un film a basso costo è riuscito e l'atmosfera che si crea è indubbiamente coinvolgente. Si è riusciti a caratterizzare bene i principali protagonisti diretti adeguatamente dagli esordienti registi. Buona la prima!
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)