Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MUNE - IL GUARDIANO DELLA LUNA

All'interno del forum, per questo film:
Mune - Il guardiano della luna
Titolo originale:Mune, le gardien de la lune
Dati:Anno: 2014Genere: animazione (colore)
Regia:Alexandre Heboyan, Benoît Philippon
Cast:(animazione)
Visite:42
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/2/19 DAL BENEMERITO DIDDA23

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 15/11/19 10:14 - 7380 commenti

Un poema cosmogonico in cui due inadeguati guardiani devono riportare in cielo la luna e il sole. Film poetico e immaginifico che trasforma un racconto favolistico in una suggestiva invenzione visiva, in un affascinante viaggio nello stupore. Forse memori di una certa libertà creativa alla Laloux (ma pur sempre attenti a una narrazione semplicissima e lineare), gli autori francesi ci rapiscono soprattutto nelle stupefacenti caratterizzazioni formali dei personaggi, tra giovani fauni e ninfe di cera. Delizioso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Didda23 23/2/19 9:00 - 2147 commenti

Opera d'animazione transalpina che ha nella particolarià dell'animazione il suo punto di maggiore forza. E' l'utilizzo di stili diversi a rendere davvero gradevole l'animazione, perché la sceneggiatura percorre binari sicuri e non sprizza originalità nell'andamento narrativo. Una sorta di favola, con tanto di morale, adatta probabilmente più ai piccini che agli adulti (ma quest'ultimi sapranno apprezzare la forma). Fa tornare - per la breve durata - piccini, segno indelibile di una qualità complessiva più che discreta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scelta dei guardiani; I fili che legano la luna; L'animazione nel mondo dei sogni.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)