Colpo sensazionale al servizio del Sifar - Film (1968)

Colpo sensazionale al servizio del Sifar

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/19 DAL BENEMERITO PESSOA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pessoa 16/02/19 23:04 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Sciagurata spy-story di produzione italo-spagnola girata in fretta e con pochi denari. La trama, assai sconclusionata, ci racconta di un professore che ha scoperto il modo di determinare il sesso dei nascituri e per questo è braccato da non meglio precisati servizi segreti. Le falle della sceneggiatura, davvero delirante, si sprecano e anche il cast potenzialmente buono naufraga di fronte a tanta pochezza. Parlare di regia mi sembra eccessivo, mentre il comparto tecnico è affidato al caso. Consigliato ai professionisti del trash. Terribile.
MEMORABILE: Lo sguardo rassegnato di Lorenzon che talvolta non sembra credere ai propri occhi, dato il livello delle battute che deve recitare.

Reeves 20/05/20 23:10 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Difficilmente si trovano tanti errori di continuity come in questo spionistico girato tra Roma e Porto Santo Stefano. Nella stessa scena, a esempio, gli attori spesso cambiano abito. La storia non funziona e non è credibile e anche il fatto che il Sifar possa evocare spavalde avventure e non sordidi intrighi era poco credibile anche allora, visto che si era già parlato del tentato golpe di De Lorenzo proprio con uomini dei servizi italiani. A questo si aggiunge una recitazione insufficiente.
MEMORABILE: Helga Linè che esce dalla doccia perfettamente truccata; Dopo dieci minuti di sparatoria si avverte: "Attenti, sono armati!".

Myvincent 16/12/22 04:59 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Una formula chimica per decidere il sesso dei nascituri e, naturalmente, un gran pasticcio per trama, dialoghi, doppiaggio, ci attende al varco e ci accompagna sino in fondo. Eppure c'è più di qualcosa da salvare, in questo folle spy-movie in cui Stelvio Rosi (alias Stan Cooper) sa intrattenere col suo scatto felino, irresistibile per qualunque bella chioma femminile di turno. Il film si divide fra Roma e un pezzo della costiera grossetana, regalandoci un finale tutto “baciato”.

Umberto Raho HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Una vita difficileSpazio vuotoLocandina L'ultimo uomo della TerraSpazio vuotoLocandina Danza macabraSpazio vuotoLocandina I diafanoidi vengono da Marte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.