Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE DOMESTICS

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/2/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela, Taxius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Piero68


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 12/2/19 11:02 - 8222 commenti

Dopo un attacco batteriologico governativo (!?), nel paese regna il caos. Durante un lungo viaggio, una coppia in crisi si ricompatta per far fronte agli assalti di gang di pazzi criminali che hanno visto troppe volte Mad Max e The Strangers, mentre una voce radiofonica scandisce i tempi come avveniva nei Guerrieri hilleriani. A parte un paio di sequenze, trattasi di un modesto riciclaggio post-apocalittico, discretamente confezionato ma reso inattendibile dalla scarsa cura per i dettagli (ad esempio: la benzina non sembra essere un problema, le case non sono state saccheggiate). Perdibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La cena a base di una specialità culinaria; La roulette russa matrimoniale .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Mco 20/10/19 23:39 - 2095 commenti

Si parte e sembra di essere ritornati all'anabasi dei Warriors di Walter Hill, con una fuga (qui più estesa) per gli stati americani ormai in mano alle bande di teppisti. E anche la colonna sonora aiuta a rendere particolarmente frizzante questa fase iniziale. Nel prosieguo qualche rallentamento di ritmo si avverte, pur restando una narrazione molto fluida nel suo dipanarsi. Il confronto con il gigante nella stanza e la cena a base di carne rimangono tra i momenti migliori di un film sicuramente più che godibile. Buona anche la prova del cast.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Piero68 29/5/19 8:01 - 2678 commenti

Post-apocalittico scadente che copia e ricicla da film di genere e non. Da The walking dead (senza zombi) a Mad max passando per classici come The warrior o Arancia meccanica (tra l'altro anche espressamente citata). Cast piuttosto debole senza prime donne con una Bosworth che parte malissimo e recupera qualcosa solo nel finale. Cast maschile assolutamente da dimenticare. Senza contare che al film manca completamente un incipit. Da evitare accuratamente.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Taxius 11/8/19 12:48 - 1388 commenti

Post apocalittico a basso budget ambientato in un mondo devastato da un attacco batteriologico governativo e in cui i pochi sopravvissuti si sono trasformati in bestie selvagge. Nel panorama del genere questo "The domestics" non è assolutamente nulla di originale; abbiamo infatti la classica coppia in crisi in fuga da varie bande di criminali incontrate lungo il tragitto. Nonostante la banalità di fondo la fotografia non è poi così male, così come le scenografie. Visto e dimenticato piuttosto in fretta.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)