Die in one day - Improvvisa o muori - Film (2018)

Die in one day - Improvvisa o muori

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/19 DAL BENEMERITO TOMASTICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 20/03/19 00:23 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Cercando di salvare la figlia da una vita miserabile, un uomo si trova coinvolto in un "gioco teatrale" all'insegna dell'improvvisazione... Horror italiano che sbandiera fin dall'inizio il suo carattere derivativo in modo plateale così da stroncare sul nascere le critiche in tal senso. Infatti il problema non è scopiazzare Strangers e qualche altro titolo del genere, ma farlo tanto maldestramente: i dialoghi, già imbarazzanti, sono recitati/doppiati in maniera atroce, tanto da trasformare il film in un vero incubo a livello uditivo. Da sentire per credere, ma ci vuole coraggio.

Tomastich 19/01/19 10:26 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

La D'Antona-factory è ormai da qualche anno attivissima sul mercato home-video (ma anche cinematografico). Eros - fratello di Roberto (The wicked gift) - tenta qui utilizzare le influenze americane (31, The strangers) per nobilitare un'opera purtroppo recitata male (doppiata ancora peggio) e strutturata in modo aleatorio. E' comunque positiva la fluviale attività di questa squadra familiare: l'industria può e deve passare anche da opere di qualità modesta.

Pesten 22/01/19 09:02 - 784 commenti

I gusti di Pesten

Filmucolo italiano che sa da una parte fa piacere perché mostra ancora una certa voglia da parte di nostri connazionali di confrontarsi con il genere, dall'altra mette in evidenza alcune lacune che si ritrovano troppo spesso nei prodotti nazionali. Prendere spunto (spesso fin troppo) da alcune pellicole d'oltreoceano non è certamente un difetto, ma senza offesa si continua a vedere una recitazione fin troppo amatoriale e soprattutto un doppiaggio agghiacciante; il che che fa sorridere se pensiamo che siamo stati maestri, in questo. Aiuto.

Rufus68 24/09/19 21:38 - 3818 commenti

I gusti di Rufus68

Fosse stato muto avrebbe avuta una qualche pur debolissima possibilità di essere preso sul serio e invece... E invece vi sono attori che recitano battute e allora si entra in una sorta di micidiale orroricchio assai derivativo (la scelta è ampia) che mette a durissima prova la sopportazione dello spettatore. Siamo dalle parti drammaturgiche di Saw ovvero del "matto che mette in scena un macello organizzato": pare si chiamino trap-movie, ma sono ormai yawn-movie arrabbatati alla meno peggio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ClownerySpazio vuotoLocandina AuroraSpazio vuotoLocandina Harvest lakeSpazio vuotoLocandina Plank face
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.