Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DIVERSO COME ME

All'interno del forum, per questo film:
Diverso come me
Titolo originale:Same Kind as Different as Me
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Michael Carney
Cast:Greg Kinnear, Renée Zellweger, Djimon Hounsou, Jon Voight, Olivia Holt, Austin Filson, Geraldine Singer, Daniel Zacapa, Dana Gourrier, Thomas Francis Murphy, Ann Mahoney, Theodus Crane
Visite:184
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/1/19 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Domino86
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 7/1/19 8:22 - 11002 commenti

La strana amicizia tra un ricco mercante d’arte in crisi con la moglie e un senzatetto collerico. Un film sui valori della vita, sulla solidarietà e sule seconde occasioni. Realizzato con cura, si avvale di una efficace ambientazione e sulle buone interpretazioni di Greg Kinnear, Dijmon Hounsou e Renée Zellweger. Il suo limite principale è una sceneggiatura intrisa di buonismo e il tono generale stucchevole della pellicola. Buono il doppiaggio italiano. Vedibile ma non memorabile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 14/1/19 2:47 - 8304 commenti

Per farsi perdonare una scappatella dalla moglie pia e compassionevole, un ricco mercante d'arte inizia a prestare volontariato in una mensa per poveri, diventando amico di un anziano senzatetto solo in apparenza collerico e violento... Storia edificante con tutti i crismi che mixa il valore salvifico dell'amicizia al di là dei pregiudizi razziali, il cancer-movie con annessi strazi e infine pure la necessità di riconciliarsi con il proprio passato. Simile materia avrebbe avuto bisogno di una regia meno scolastica e qui invece si naviga nell'ovvio più ricattatorio, sprecando il discreto cast.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Domino86 1/12/19 15:40 - 445 commenti

Un'amicizia particolare, di quelle che non ci si aspetta, di quelle che forse e purtroppo nel mondo reale non esistono. Bella pellicola che mostra un parte di mondo che spesso finisce nell'indifferenza generale ma qui viene invece messo in primo piano. Il film ci mette un po' a decollare ma quando lo fa il risultato è decisamente positivo. Nota di merito il fatto che si racconti una storia vera.
I gusti di Domino86 (Animazione - Drammatico - Thriller)