Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ERBA CATTIVA

All'interno del forum, per questo film:
L'erba cattiva
Titolo originale:Mauvaises herbes
Dati:Anno: 2018Genere: commedia (colore)
Regia:Kheiron
Cast:Kheiron, Catherine Deneuve, André Dussollier, Louison Blivet, Adil Dehbi, Hakou Benosmane, Youssouf Wague, Ouassima Zrouki, Joseph Jovanovic, Leila Boumedjane, Alban Lenoir
Visite:205
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/1/19 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 5/1/19 11:47 - 7942 commenti

Sopravvissuto ad un'infanzia terribile, Wael campa con piccoli furti messi a segno con la complicità della madre adottiva. Un caso fortuito gli farà scoprire la sua vera vocazione: aiutare ragazzi "difficili" a trovare la loro strada. Diretta ed interpretata da un comico francese di origini iraniane, una commedia il cui limite è quello di essere troppo conciliante per cui, pur partendo da situazioni verosimili, finisce per risultare a tratti superficiale o eccessivamente edulcorata. Resta comunque uno spettacolo garbato, una fiaba d'integrazione che sarebbe bello veder realizzata.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 18/6/19 20:42 - 1050 commenti

Se non ci facciamo condizionare dal realismo e dalla verosomiglianza, questo racconto un po' fiabesco di integrazione e di buoni sentimenti si può considerare riuscito e gradevole. Fa riflettere il parallelismo tra il passato tragico di Wael, stretto nella morsa della guerra nel suo Paese e la sua disponibilità da adulto a occuparsi di altri adolescenti disagiati nella banlieue parigina. Un apprezzamento a Kheiron non solo come regista ma come attore, in bella compagnia di star evergreen come la Deneuve e Dussollier. Scanzonato e simpatico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il piccolo Wael tra i vicoli bombardati; Monique, complice a fin di bene; La gaffe di Wael con lo sbirro corrotto.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)