Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALICE'S WONDERLAND

All'interno del forum, per questo film:
Alice's Wonderland
Titolo originale:Alice's Wonderland
Dati:Anno: 1923Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Walt Disney
Cast:Virginia Davis, Margaret Davis (n.c.), Walt Disney (n.c.), Hugh Harman (n.c.), Rudolf Ising (n.c.), Ub Iwerks (n.c.)
Note:Aka "Il Paese delle Meraviglie di Alice", "Alice in Slumberland". Film pilota della serie "Alice comedies".
Visite:31
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/1/19 DAL BENEMERITO FAGGI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Pigro
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Faggi


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 28/3/20 10:22 - 7659 commenti

Vivace, divertente, intelligente, sperimentale: le ha tutte questo delizioso cortometraggio in cui una bambina (bravissima) visita i laboratori Disney e poi sogna di entrare nel meraviglioso mondo dei cartoon come una novella Alice. Notevole l’interazione in tecnica mista tra animazione e attrice live (ma anche tra foglio da disegno e gatto vero!), simpaticissimi tutti gli sketch, sia quelli nello studio con i disegnatori al lavoro, sia quelli nel sogno animato. Insomma, una pellicola fresca e originale, che anche oggi fa piacere gustare.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Faggi 4/1/19 16:55 - 1456 commenti

Alice è una vivace e bella bambina: mossa dalla curiosità di visitare lo studio di Walt Disney - e vederlo all'opera animando i disegni - sognerà poi un viaggio nel paese dei cartoni (più che delle meraviglie; ma i cartoni sono, di fatto, meraviglie). Concettualmente non originalissimo ma comunque pionieristico (idee diegetiche, tecnica tout court), questo corto scorre veloce e sincero, espressivo e dinamico: la bambina ha splendore, i disegni hanno spirito (notevole il topo disegnato che stuzzica un gatto in carne e ossa).
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)