Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I FIGLI DEL FIUME GIALLO

All'interno del forum, per questo film:
I figli del Fiume Giallo
Titolo originale:Jiang hu er nv
Dati:Anno: 2018Genere: drammatico (colore)
Regia:Zhangke Jia
Cast:Tao Zhao, Fan Liao, Yi'nan Diao, Xiaogang Feng, Zheng Xu, Yibai Zhang
Note:Aka "Ash is the purest white". Presentato al XXXVI Torino Film Festival nella sezione Festa Mobile.
Visite:135
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/18 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 26/12/18 18:25 - 6888 commenti

Il film si regge su una regia ed una sceneggiatura che si rivelano ben solide. La prima non vola alto, ma è buona e sempre professionale. La seconda sa amalgamare bene dramma, crime-story e parte sentimentale, senza perdersi in inutili ed urlate scene madri nonché in puerili melensaggini che stonerebbero in un film del genere. Anzi: ha il coraggio di scegliere sempre la via più difficile, la svolta narrativa più dura ed impopolare. Ritmi e coinvolgimento non sono ad altissimi livelli, ma non ci si annoia. Un buon film.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Bubobubo 17/5/19 23:42 - 775 commenti

Sempre complesso entrare in completa sintonia con la (po)etica che anima i soggetti dei cineasti orientali, a maggior ragione se provenienti da una tradizione, quella cinese, a noi ancora poco nota. Nei risvolti drammatici del quotidiano, questo ibrido gangst(ent)imentale dimostra (anche grazie a una prospettiva temporale lunga due decenni) di saper funzionare molto bene. Altre scelte narrative (la natura del rapporto fra i due protagonisti, il finale) spiazzano e non risultano facilmente incasellabili. Avrebbe forse giovato un taglio di 20'.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)