Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAPITAN FUOCO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/18 DAL BENEMERITO PESSOA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Myvincent 18/12/18 8:28 - 2169 commenti

Cartapesta, questo è il giudizio riassuntivo di una specie di peplum versione Robin Hood, dove impazzano costumi più simili a tappeti sgargianti che altro. Lex Barker primeggia per prestanza fisica, sgambettando fra le vicissitudini e le angherie inflitte da parte del solito signorotto crudele che si diverte a infliggere pene. La recitazione di alcuni è ridicola e lo sviluppo narrativo è così elementare da sembrare improvvisato. Film inaspettatamente comico!
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Pessoa 14/12/18 11:51 - 846 commenti

Il regista sposta l'eterna leggenda dell'arciere di Sherwood nelle foreste nostrane e realizza un film di genere secondo canoni che più classici non si può, a partire dalla sceneggiatura ampollosa che sprizza buonismo a ogni pié sospinto. La confezione si mantiene più che decente con un buon cast in cui spiccano un altezzoso Serato nel ruolo dell'antagonista e il decano del genere Lorenzon. Ritmo vivace e storia avvincente, con buona cura delle ambientazioni d'epoca, ma rifare i classici senza mezzi è sempre rischioso. Se vi piace il genere...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La Rory che "mangia" con gli occhi lo statuario Lex Barker a torso nudo.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)