A stranger is watching - Film (1982)

A stranger is watching

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 13/12/18 03:40 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Inaspettato adattamento di un libro della Clarke a cura di Sean Venerdì 13 Cunningham; la cosa più curiosa è che se il noto slasher era a suo modo avanti sui tempi, questo lavoro successivo pare invece un po' datato e più in linea con certe produzioni televisive degli anni '70, non fosse per qualche dettaglio più violento; a tratti pare proprio uno di quei thriller tv della ABC. Detto questo, non è un brutto film, perlopiù grazie alla prova maiuscola del villain Torn; a tratti ha il fiato corto ma nel complesso è guardabile, pur senza acuti.

Pumpkh75 14/03/22 14:43 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Da Crystal Lake alla Grand Central Station: Cunningham non abiura il suo esordio (c’è Victor Miller alla sceneggiatura) ma sconfessa il genere che gli ha riempito le tasche a favore di un pallido groviglio che risulta così esile da sciogliersi già al primo omicidio. I minuti da riempire poi sono ben novanta e quindi se non si crolla dal sonno il merito va ascritto alle oscure location ferroviarie e alla prova di Rip Torn, protagonista inoltre nel finale dell’unico e sospirato momento vagamente Jasoniano del film. Non c’è alcuna euforia nell’aria. Imprigionato.

Max dembo 5/07/23 00:48 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Nero metropolitano newyorkese abbastanza duro e crudo, si avvale di tutti i favolosi e possibili scorci urbani della South Manhattan dei primi Anni Ottanta, oltre che di un interessante e meticoloso utilizzo della Grand Central Station e dei suoi sotterranei. Cunningham veniva dal clamoroso successo Warner Bros del primo Venerdì 13 quindi poteva quasi tutto, ma questo film non fu invece particolarmente fortunato. Rimane però un'ottima figura di malvagio, particolarmente spietata, bieca e laida, impersonata dal grande Rip Torn. Sempre attraente la giovane Kate Mulgrew.
MEMORABILE: Il vecchio pervertito William Hickey ha la sventura di provarci nei sotterranei con Torn; La gang di teppisti che assale Torn nei bagni pubblici.

Stephen Joyce HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La strada dei peccatoriSpazio vuotoLocandina Kojak: The price of justiceSpazio vuotoLocandina Bloodfist VIII: trained to killSpazio vuotoLocandina Oltre la legge - L'informatore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 14/12/18 15:50
    Consigliere - 25998 interventi
    Bella benemeritata Herr, di un film che cerco da secoli ma che, ahimè, è rimasto totalmente inedito da noi

    Mi ha sempre incuriosito il fatto che Cunningham (questa volta) abbandoni del tutto lo splatter e l'effetto shock per una narrazione fatta di suspence e tensione (almeno, da quello che leggo sulla scheda del film in 35 MM DI TERRORE), e questo divario di regia (rispetto a Venerdì 13) mi intrippa molto.

    Credendo ci fosse già sul database davinottico, mi accorgo che anche no, quindi notevole inserimento.
    Ultima modifica: 14/12/18 18:44 da Buiomega71
  • Discussione Herrkinski • 14/12/18 16:04
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Sì, come ho evidenziato nella recensione infatti lo stile registico è molto diverso da Venerdì 13, direi più vecchio stile; il film sembra decisamente settantiano, allineandosi non poco con i thriller televisivi della ABC, non fosse per qualche dettaglio un po' più violento. Resta comunque un lavoro più che discreto, soprattutto grazie al bravo Rip Torn e un buon uso delle location suburbane.
  • Discussione Buiomega71 • 1/02/20 11:04
    Consigliere - 25998 interventi
    E' mancata (all'età di 92 anni) la regina del brivido cartaceo Mary Higgins Clark.

    https://www.repubblica.it/robinson/2020/02/01/news/e_morta_mary_higgins_clark_la_regina_della_suspense_da_100_milioni_di_copie-247307491/
    Ultima modifica: 1/02/20 11:05 da Buiomega71
  • Discussione Caesars • 3/02/20 08:50
    Scrivano - 16810 interventi
    Spiace, anche se ha comunque raggiunto una bella età... RIP