THE SCREAMING SKULL - IL TESCHIO URLANTE
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 2 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/18 DAL BENEMERITO RUFUS68
TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/18
DAL BENEMERITO RUFUS68
DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER:
Rufus68
3/12/18 22:54 - 2700 commenti
Una sposina è perseguitata dallo spirito della prima moglie del marito... Il filmino gode di una fama terribile, è vero, ma non meritata: per lunga parte, anzi, esso mostra qua e là alcuni pregi formali e drammaturgici (la silente scena notturna; il personaggio del giardiniere) e alcune soluzioni horror che rifuggono dalla banalità per condensarsi nell'allusione (l'erma funebre della defunta). Purtroppo l'ultimo quarto d'ora mostra troppo e certi effettacci da drive in movie diluiscono la forza atmosferica del racconto. Per cultori.I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)
Myvincent
11/11/19 7:52 - 2345 commenti
Piccola/grande delusione per un film le cui premesse sembrano più che accettabili ma che nel suo dispiegarsi si arena miseramente a causa di una trama illogica. Ci sono alcuni elementi cari al cinema horror: un quadro maledetto, una villa infestata dal fantasma di una donna morta tragicamente, un giardiniere zoppo e pazzo. A tutto questo si aggiunge l'immagine di un teschio urlante. Ma non illudetevi, la visione vale soprattutto per i più pazienti cultori del genere.I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)