Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL METODO KOMINSKY (8 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Il metodo Kominsky (8 episodi)
Titolo originale:The Kominsky Method
Dati:Anno: 2018Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Michael Douglas, Alan Arkin, Sarah Baker, Nancy Travis, Danny DeVito, Jenna Lyng Adams, Casey Thomas Brown, Ashleigh LaThrop, Graham Rogers, Melissa Tang, Emily Osment, Susan Sullivan, David Astone, Lisa Edelstein, Ramon Hilario, Cedric Begley, Ann-Margret, Yolanda English, Sahsha George, Anoush NeVart, Elliot Gould, Alice Haig
Note:Prodotto e distribuito da Netflix.
Visite:137
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/18 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 29/11/18 5:58 - 10759 commenti

Vicende di un attore non più giovane che gestisce una scuola di recitazione,e del suo agente, nonché caro amico. Sit com realizzata da Netflix, è un prodotto molto riuscito che “strizza” l’occhio ad un pubblico maturo con situazioni e storie in cui ci si può facilmente riconoscere, affrontate con ironia e cinismo amaro, ma anche con piacevole leggerezza. Dialoghi ben scritti e una prova magistrale di due attori veterani in stato di grazia (Michael Douglas e Alan Arkin) e di ottimi comprimari, oltre che “guest stars” come De Vito e Gould. Ottima.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 25/2/19 9:54 - 5545 commenti

Serie davvero riuscita, che colpisce fin dal primo episodio. Il mix tra ironia e amarezza è gestito perfettamente da una sceneggiatura che tratta temi abituali ma in modo naturale e senza eccessi melò. A completare il tutto la splendida interpretazione di due monumenti come Douglas e Arkin, coadiuvati da buoni comprimari e dalle apparizioni di DeVito e Gould. Tante risate, qualche riflessione, tanta anima. Da non perdere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Jandileida 25/1/19 10:19 - 1085 commenti

I mostri sacri non sono mostri sacri senza motivo: nel guardare Douglas e Arkin che battibeccano, schivano insieme le insidie del tempo che fugge e affrontano la vita con sano cinismo si prova un sottile piacere, classificabile quasi come d'altri tempi. Le puntate brevi permettono poi di non dilungarsi in inutili storie parallele per quanto qua e là faccia capolino qualche situazione non troppo originale e, in fin dei conti, un po' banale. Ma, come detto, tutto è compensato dal buon ritmo e dalle prove solide di tutti gli attori. Molto piacevole.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Kinodrop 8/12/18 17:43 - 952 commenti

Due amici di vecchia data legati dalla professione, Norman manager di successo ormai fuori dall'attività e Sandy con alle spalle una fama di attore e riadattatosi a insegnare recitazione, si ritrovano ad affrontare problemi familiari e gli acciacchi dell'età. Una commedia molto elegante che si muove non solo tra fragilità e scetticismo, ma anche tra ironia e sentimenti radicati, che trovano nella naturalezza dei due protagonisti un'esemplare corrispondenza. Salvo la prevedibilità di alcune situazioni, la sceneggiatura funziona bene e senza artifici.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il funerale "show"; Il ritiro dell'abito di Eileen; I camei di DeVito e Gould; La figlia di Sandy; I "dialoghi" di Norman con la moglie.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)