Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ÉLITE (8 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/18 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 14/11/18 23:46 - 6857 commenti

Ricorda un po', ma poco davvero, un classico per eccellenza. Ricorda anche produzioni più recenti, per il modo di intrecciare presente e passato nonché, e ciò conta maggiormente, tra lato thrilling e lato drammatico. Qui la commistione è più riuscita che in altre occasioni e questo lo rende piacevole alla visione e di discreto coinvolgimento per svelare il whodonit. Certi snodi e dinamiche narrative sono risapute certo, ma vista l'ambientazione è anche normale che sia così. Ottimo il finale crudele e "classista". Di sicuro meglio di uno più "lieto" e rassicurante.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Kinodrop 22/3/19 20:43 - 974 commenti

In una scuola d'élite vengono inseriti tre borsisti di condizione sociale inferiore e di diversa nazionalità; verranno subito alla luce contrasti e pregiudizi alimentati anche dall'intrecciarsi di pulsioni erotiche e arrivismo sfrenato che sfoceranno in un esito delittuoso. Molto abili i registi nel dosare il crescendo del complicarsi delle relazioni e i risvolti psicologici dei protagonisti, tra reticenze, cattiverie e condizionamenti familiari. Un'intrigante serie spagnola con ottimi giovani attori, alcuni già apprezzati nella Casa di carta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La varietà delle esperienze erotiche; L'infelice Marina; La famiglia di Nadia; L'orologio del ricatto; Omar e Ander; Le location.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Muttl19741 28/11/18 21:51 - 72 commenti

Confronto-scontro tra classi sociali con conseguenze nefaste e vittime da ambo le parti. Serie adatta ad adolescenti e post-adolescenti, con un buon numero di scene di sesso per tutti i gusti, belle facce spesso in primissimo piano, ottima recitazione, regia dinamica e buona fotografia. Lunghi flashback introdotti dagli interrogatori dei sospettati di un omicidio, di cui si conosce da subito la vittima, inchiodano lo spettatore alla ricerca del colpevole, ricerca che è motivo trainante dell'azione e dell'attenzione: una scelta felice.
I gusti di Muttl19741 (Commedia - Drammatico - Giallo)