Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 13/11/18 04:35 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Autostoppista accusato ingiustamente d'omicidio deve sopravvivere in un carcere duro. Lo script spesso ha snodi poco credibili, il montaggio è piuttosto grezzo e in generale i mezzi sono quelli della blaxploitation anni '70, eppure questo prison-movie all-black riesce a coinvolgere grazie a personaggi con personalità (sugli scudi Kennedy, Djola e Chatman), una dose di violenza molto realistica, un'intera parte pugilistica (invero ben girata) e un'atmosfera tesa e sudata, con qualche slancio sleazy. Curiosamente darà il via a una trilogia.
MEMORABILE: Lo scontro in cella tra Kennedy e Djola.

Schramm 29/12/20 15:45 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Per l'innocente al gabbio, delle due l'una: uniformarsi alla barbarie o trovare un'autostrada per il riscatto, diventando il paradigma del galeotto dal cuore a 18 carati che non sovverte il disordine ma, hey!, offre due grammi di speranza a todo el pueblo incarnando il yes we can. Mica sementine. Magari (certo!) con lo sport a veicolare la rabbia che si sa, mens sana etc. Nel suo jailsploitation all black Fanaka lo mette nero (ahem) su bianco pur senza rinunciare al sudiciume e alla ferocia che habitat e genere esigono. Ma predilige la morale più della favola e ne va un po' di tutto.

Leon Isaac Kennedy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Una magnum per McQuadeSpazio vuotoLocandina Il cobra neroSpazio vuotoLocandina Too scared to screamSpazio vuotoLocandina Penitentiary II
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 27/12/20 17:48
    Scrivano - 7693 interventi
    lo ricordo programmato come hit and run estiva nel maggio o giugno del 1984 o 84 con un incomprensibile vm 18. certo per allora non un film per educande, ma considerato il divieto ai 14 per un bad boys di molte spanne più violento, vacci a capire. probabile fosse uno di quei divieti gonfiati al fine di far staccare qualche decina di biglietti in più. in sala transitò comunque un niente o poco più.
  • Discussione Herrkinski • 28/12/20 18:38
    Consigliere avanzato - 2629 interventi
    Non saprei, forse perchè la violenza era particolarmente realistica e perchè c'erano anche parti sleazy.. Comunque penso che all'epoca i VM18 fioccassero con una certa costanza, anche per i film horror (ricordo Venerdì 13 parte III, almeno nella VHS che avevo io, ma pure Non aprite quella porta e tanti altri). Probabilmente dipendeva dalla commissione del dato periodo...