Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HUNTER KILLER - CACCIA NEGLI ABISSI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/2/19 7:18 - 10824 commenti

Thriller fantapolitico in parte ambientato su un sommergibile della marina americana. Si ricollega direttamente ad uno dei capostipiti del genere per la contrapposizione tra due dei personaggi principali. L’alternanza tra le scene in mare e quelle a terra aumenta efficacemente ritmo e tensione, rendendolo film piacevole da seguire, anche perchè molto curato nella recitazione, affidata ad un buon gruppo di attori, tra i quali spiccano Oldman e il compianto Nyqvist. Buoni gli effetti speciali.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 28/2/19 15:21 - 7789 commenti

Fantapolitico il cui il Presidente russo, che non somiglia a Putin, viene sequestrato da un suo ministro fanatico, ma per fortuna dall'altro fronte ci sono eroi con i soldi saldi, agli ordini di un Presidente più sensato di Trump, che faranno di tutto pur di evitare lo scoppio della terza guerra mondiale... Action vecchio stile che ricorda altri celebri modelli subacquei, a parte qualche aggiornamento political correct. Buona confezione, discreto ritmo, niente di nuovo nei contenuti anche se fa sempre piacere vedere messi all'angolo o peggio i guerrafondai di qualunque bandiera si ammantino.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

124c 12/11/18 1:58 - 2647 commenti

Fa tornare alla mente classici come Caccia a Ottobre Rosso e Allarme rosso, ma anche un po' Alba rossa. Dai a Gaerard Butler un sottomarino americano e lui, ex-Leonida, si troverà a fronteggiare, assieme al suo equipaggio, una crisi dove un folle ministro russo rapisce il suo presidente per minacciare una guerra nucleare. Fra colpi di scena e FX all'avanguardia, spicca la partecipazione di un Toby Stephens rossiccio e con la barba alla Chuck Norris, che comanda egregiamente un commando di soldati a terra. Gsry Oldman poco incisivo.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 15/11/18 1:31 - 5628 commenti

Piacevole ritorno all'action anni 80, con trama che coniuga classiche situazioni di tensione in un sottomarino alla Caccia a Ottobre Rosso a guerriglia armata sulla terraferma tipica dei war movie con Chuck Norris. La trama offre anche un paio di situazioni quasi inedite (un'alleanza russo-americana), ma a tratti è appesantita da un ritmo non sempre fluido (soprattutto nella prima parte). Bene Butler, ormai nuova icona del genere, più sprecati Oldman e Nyqvist.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Taxius 1/5/19 20:09 - 1209 commenti

Divertente e adrenalinico action movie in puro stile anni 80 con scontri tra sottomarini, bombe, pericoli nucleari, umanità in pericolo e chi più ne ha più ne metta. Nel suo genere è sicuramente tra i migliori degli ultimi anni e questo grazie a un ritmo sempre altissimo, ai notevoli effetti speciali e a un convincente Gerard Butler nei panni del salvatore del mondo. Il film funziona perché mantiene alta l'adrenalina dall'inizio alla fine senza avere punti morti.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Digital 10/11/18 9:51 - 933 commenti

Mandato nelle profondità del mare per rintracciare un sottomarino americano, il capitano Joe Glass si trova a dover fronteggiare un colpo di stato russo. Action movie che mantiene ciò che promette: tensione, azione a più non posso e un dispiego non indifferente di effetti speciali. Butler è come sempre a suo agio nel ruolo di salvatore della patria, ma anche il cast di contorno si comporta degnamente, con un ottimo Nyqvist e Michael Gor psicopatico ammiraglio sovietico (di contro vi è un Oldman mal sfruttato). Intrattenimento assicurato.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)