Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'UTILITé DES RAYONS X

All'interno del forum, per questo film:
L'utilité des rayons X
Titolo originale:L'utilité des rayons X
Dati:Anno: 1898Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Georges Hatot, Gaston Breteau (Bretteau)
Cast:Bretteau
Note:IMDB lo attribuisce ad Alice Guy, ma studi più recenti ne cambiano la paternità. In italiano: "L'utilità dei raggi X".
Visite:14
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 30/10/18 21:46 - 4312 commenti

Bretteau, in questo film Gaumont, si veste stavolta da donna. Viene sottoposta ad una visione ai raggi X, a ciò costretta dalle guardie, mentre lei sta uscendo da un cancello. Se ben capisco, si tratta di una misura contro il furto: difatti, dopo che lei si è spogliata, si scopre che ha con sé, ben celato, un oggetto. Filmato brioso, con un certo umorismo e discreta creatività. Piacevole.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 11/11/18 11:48 - 7152 commenti

Erano passati pochissimi anni dalla scoperta dei raggi X e il cinema ne aveva già capito l’utilità, o perlomeno è quello che ci mostra questa pellicola in cui un ladro viene scoperto proprio grazie alla nuova invenzione tecnologica che permette di scoprire la refurtiva sotto i vestiti improbabili di una matrona. Visto oggi il film non ha la freschezza che poteva avere allora, eppure la trovata centrale e la spietata vestizione del lestofante non lasciano indifferenti e strappano un sorriso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)