Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONTACT

All'interno del forum, per questo film:
Contact
Dati:Anno: 2018Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alessandro Novelli
Cast:(animazione)
Visite:55
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/18 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Schramm
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 24/8/19 8:46 - 7313 commenti

Da una premessa dove le immagini del caos contemporaneo si intrecciano, si slitta in spazi e percorsi simbolici assoluti, dove si cerca di attingere al senso dell’umanità attraverso l’autocoscienza di una donna. Intento spiritual-morale che rischia un po’ la retorica, laddove invece i punti di maggior interesse di questo cortometraggio riguardano non tanto il senso ma semmai la delicatezza visionaria e soprattutto la fluidità insinuante e avvolgente dell’animazione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 22/10/18 16:53 - 2316 commenti

Se quantitativamente lo stimolo visivo è un fiume oltre la piena e sul fronte immaginifico e lisergico i 6 condensatissimi minuti di Novelli sono una lussereggiante e mozzafiato cava di pietre tra le più preziose, l’attrito tra massaggio e messaggio affievolisce un godimento, conteso tra il “fate il vostro gioco” e uno stridente “ma alle mie sole regole”. Regole ahinoi tutte propedeutica e morale. Senza questa invalidante chiosa, timbrare e firmare in calce all’epiteto capolavoro non avrebbe conosciuto indugi. Ma Novelli è uno Bravo, ed è assiomatico che alla prossima farà strike.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)