Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DIAMANTINO - IL CALCIATORE PIù FORTE DEL MONDO

All'interno del forum, per questo film:
Diamantino - Il calciatore più forte del mondo
Titolo originale:Diamantino
Dati:Anno: 2018Genere: commedia (colore)
Regia:Gabriel Abrantes, Daniel Schmidt
Cast:Carloto Cotta, Cleo Tavares, Anabela Moreira, Margarida Moreira, Carla Maciel, Chico Chapas, Joana Barrios, Maria Leite, Filipe Vargas, Hugo Santos Silva, Vítor de Almeida
Visite:209
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/18 DAL BENEMERITO DEEPRED89

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Deepred89
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Digital


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 21/10/18 23:03 - 3107 commenti

Il Sorrentino de L'uomo in più incontra il Sono di Love exposure: direttamente dal Portogallo, una folle e spassosa commedia fantascientifica a sfondo calcistico che prende un imbecille dal cuore d'oro (Cotta perfetto non-attore) e lo getta in un calderone fatto di partite di pallone, follie fantagenetiche, spie lesbiche, sbarchi di immigrati e sorelle arpie. Visionarietà, idee a non finire, un po' di squinternatezza e naïveté (accentuata dal girato in 16mm), orgogliosa riluttanza nello scherzare con tematiche a rischio (immigrazione, gender).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I cani!
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Digital 18/8/19 12:52 - 1019 commenti

Incredibile film portoghese che mischia calcio, populismi xenofobi, immigrazione incontrollata e culto per le celebrità, il tutto centrifugato con tocchi fantascientifici e da commedia. Alla fine può anche risultare indigesta, ma non si può certo negare alla pellicola del duo Abrantes/Schmidt di essere originale o priva di argomenti quantomai attuali. Cotta scimmiotta efficacemente CR7 risultando incredibilmente spontaneo e donando al personaggio un’apprezzabile vena ironica. Una bizzarria divertente, seppur sporadicamente pedante.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)