Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BATTAGLIE DI SPIE

All'interno del forum, per questo film:
Battaglie di spie
Titolo originale:A Circle of Deception
Dati:Anno: 1960Genere: guerra (bianco e nero)
Regia:Jack Lee
Cast:Bradford Dillman, Suzy Parker, Harry Andrews, Robert Stephens, Paul Rogers, John Welsh, John Dearth, Andre Charisse, Hennie Scott, Jacques Cey, Meier Tzelniker, Duncan Lamont, Roland Brand, Stephen Dartnell, Norman Coburn
Visite:20
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/18 DAL BENEMERITO FAUNO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Fauno


Fauno 9/10/18 22:40 - 1734 commenti

Film da annali, coinvolgente fino all'ultimo fotogramma: significativo che in un conflitto mondiale non sia solo la tempra di un soldato ma anche i suoi punti deboli a poter essere sfruttati come strategia contro il nemico; a tal proposito se è buona la scelta di Dillman nel ruolo di esca, è ottima quella di Andrews nel ruolo dell'ufficiale ideatore. Se a quei tempi non c'erano effetti speciali, la tensione generata dall'assoluta crudeltà delle decisioni si sente eccome. D'altronde di eterno ci sarà soltanto la consapevolezza della vittoria finale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il torturatore quasi cieco della Gestapo (sembra quasi un parente diretto del nostro Luciano Rossi).
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)