Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SOAP OPERA

All'interno del forum, per questo film:
Soap opera
Titolo originale:Ti mene nosis
Dati:Anno: 2015Genere: drammatico (colore)
Regia:Ivona Juka
Cast:Lana Baric, Vojislav 'Voja' Brajovic, Natasa Janjic, Goran Hajdukovic, Helena Beljan, Juraj Dabic, Natasa Dorcic, Sebastian Cavazza, Ana Begic, Krunoslav Saric
Note:Visibile su Netflix col titolo "Soap Opera" e in inglese "You carry me".
Visite:94
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/18 DAL BENEMERITO KINODROP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/10/18 6:52 - 10669 commenti

Uno sguardo su un cinema poco conosciuto, quello della vicina Croazia. Una storia intimistica che parla delle relazioni familiari e lavorative di tre personaggi principali che si "incontrano" su un inusuale terreno neutro, il set di una soap opera. Interessante nella struttura e nello studio della psicologia dei personaggi, trova il suo punto di forza nell'impeccabile prova delle attori e un limite nel ritmo non sempre impeccabile e nella durata eccessiva.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 16/10/18 12:02 - 7419 commenti

Vita, amori, problemi e drammi di alcune persone interessate a vario titolo alla realizzazione di una serie tv soap... La regista croata Juka esordisce nel lungometraggio di finzione con un'opera corale di notevole ricchezza espressiva per la capacità di affrontare temi impegnativi (il rapporto genitori-figli, la crisi della coppia, la maternità inattesa, il confronto con la malattia e la morte) senza forzature o facili moralismi. Se il risultato coinvolge e commuove senza far pesare la durata considerevole, lo si deve anche al bel gruppo di interpreti fra cui spicca la giovanissima Beljan.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pioggia di pietre; La fumata con le amiche nello stadio vuoto; Il balletto improvvisato al bar; La corsa del padre con i due figli nel finale .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 2/10/18 17:57 - 833 commenti

Le vicende di tre donne impegnate nella produzione di una soap opera si sfiorano, ognuna col proprio problema familiare e di relazione, chi col padre malato, chi col marito che cerca un riscatto da droga e malavita e chi trova nella maternità un senso ai propri drammi. Uno spaccato di vita nella Croazia attuale, molto realistico e cupo, anche se non privo di scintille di positività e di prospettive. La lunga durata delle tre storie non va a discapito dell’essenzialità e della coerenza di ognuna di esse e dà modo di condividerne meglio le ragioni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Caos e nervosismi sul set; Yves accetta la malattia del padre; I due bambini via col papà.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)