Spacewalker - Il tempo dei primi - Film (2017)

Spacewalker - Il tempo dei primi
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/09/18 DAL BENEMERITO POPPO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Poppo 22/09/18 18:01 - 7 commenti

I gusti di Poppo

Filmone russo carico di romanticismo, magia e carattere: l'amore per la conquista dello spazio è un'istanza prima filosofica, poi scientifica. In due parole: l'impresa di Leonov, primo “spacewalker”. Dopo Gravity che relega l'astronautica sovietica a "combina guai" ci pare del tutto evidente che il “fiero popolo russo” abbia narrato la storia; gli omaggi al film citato ci sono, come ce ne sono in Salyut-7. Cinema d'onore. Cinema d'autore. Tarkovskij ringrazia. Cuarón che dice?

Puppigallo 1/07/23 09:43 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Avrebbe meritato maggior visibilità, questa pellicola sulla storica missione spaziale sovietica del 1965. È infatti realizzata con mestiere e si avvale di due protagonisti in parte e di un terzo, colui che sarà letteralmente il loro angelo custode a terra, convincente nel suo difficile ruolo. Certo, qualche sforbiciata qua e là avrebbe giovato, anche se il lato umano degli astronauti doveva comunque essere incluso. Ma certi scostamenti dai test, dai problemi e dalla missione stessa sono comunque compensati proprio dalla parte tecnica, che rende il tutto con realismo. Riuscito.
MEMORABILE: L'astronauta propone modifiche per la tuta; Il tecnico fritto; Il problema dell'entrata nella capsula; Uscita nello spazio e rientro; L'ossigeno puro.

Pigro 23/07/23 11:32 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

La rievocazione della prima passeggiata nello spazio da parte di un cosmonauta russo è una vera epopea, che trasfigura il percorso già molto accidentato della vera cronaca nella straordinaria avventura di due eroi e collettiva. L’efficace ricostruzione tende ovviamente a esaltare gli eventi in chiave blockbuster, ma è anche capace di alcune pennellate psicologiche. Su tutto, davvero notevole e filmicamente adrenalinica la fatidica passeggiata, così come l’intero prosieguo della missione mantiene alta la tensione. Avvincente.

Vladimir Ilin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Guerra & paceSpazio vuotoLocandina Attacco a LeningradoSpazio vuotoLocandina Mio marito è innocenteSpazio vuotoLocandina Palma - Un amore di cane
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.