Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE NUN: LA VOCAZIONE DEL MALE

All'interno del forum, per questo film:
The nun: La vocazione del male
Titolo originale:The Nun
Dati:Anno: 2018Genere: horror (colore)
Regia:Corin Hardy
Cast:Demián Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Bonnie Aarons, Ingrid Bisu, Charlotte Hope, Sandra Teles, August Maturo, Jack Falk, Lynnette Gaza, Ani Sava, Michael Smiley, Gabrielle Downey, David Horovitch, Tudor Munteanu
Note:Spin-off di "L'evocazione - The conjuring" (2013).
Visite:617
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/9/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 31/10/18 3:31 - 3985 commenti

Spin-off della saga di L'evocazione, dovrebbe far luce sulla suora dalle fattezze demoniache intravista nel precedente capitolo della serie; in realtà lo script è abbastanza pasticciato e non si eleva particolarmente al di sopra della media dei vari horror satanico/esorcistici degli ultimi dieci anni, nonostante svariate citazioni da Fulci e Argento, nonché un'ambientazione rumena sicuramente suggestiva che ricorda a sua volta anche i gotici all'italiana. Si fa vedere senza troppa noia, ma resta giusto un diversivo di non particolare interesse.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Ryo 13/10/18 2:07 - 1724 commenti

Appartenente all'universo di The conjuring, il film si rivela per certi versi una mezza delusione. La storia è altamente sovrannaturale, tanto che si perde, in certe sequenze, anche quel poco filo della ragione e delle leggi della fisica che di solito vengono mantenute, negli horror. Il tutto appare come un incubo a occhi aperti, in cui la razionalità è assente e la sospensione della realtà diventa troppa da reggere. Degni di nota una splendida fotografia, inquadrature molto suggestive ed effetti speciali validi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: C'è tempo per pregare e tempo per agire: ora è tempo di agire.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Von Leppe 21/9/18 19:26 - 883 commenti

L'ambientazione monacale è un richiamo per chi ama il gotico e le location transilvane sono buone (il monastero è in realtà il rumeno Castello di Hunedoara, molto usato di recente), ma tutto si risolve in una delusione, per un film che non si discosta da altri prodotti odierni dello stesso genere. La trama non sarebbe neanche pessima, ma è molto stiracchiata e i vuoti sono riempiti di jumpscare ed effettacci all'ultima moda che, comunque, cominciano a dare un senso di ampiamente già visto.
I gusti di Von Leppe (Giallo - Horror - Thriller)

Digital 20/9/18 19:48 - 856 commenti

Dopo che una suora si toglie la vita impiccandosi, dal Vaticano vengono mandati sul posto un prete e una novizia per far luce sulla questione. L’horror mainstream americano sembra esser sempre più in caduta libera e questo "The nun" ne è la conferma. Come in molti suoi consimili si registra una comicità involontaria che va a minare completamente ogni barlume di tensione, data perlopiù dagli usuali jumpscare. Il cast non dispone di molte frecce al proprio arco, con l’unica eccezione di una decorosa Farmiga. Non male la location della spettrale abbazia.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Josephtura 24/9/18 12:25 - 112 commenti

Prequel di The conjuring - Il caso Enfield e quindi tratto da una delle poche scene ben organizzate di quel film. Più che un horror o thriller, è un invito alla noia più assoluta. Un mediocre esorcista viene inviato con una novizia a indagare sul suicidio di una suora in un remoto castello transilvano. Il demone appartiene alla categoria tutto fumo e niente arrosto e alla fine, dopo una lunga serie di riempitivi all'interno di una trama scadente, si fa eliminare.
I gusti di Josephtura (Documentario - Fantastico - Guerra)

Rikycroc77 28/10/18 23:07 - 48 commenti

Fiacco spin-off di The conjuring incentrato sulla suora demoniaca Valak. Nonostante l'ottimo prologo faccia ben sperare, il film si rivela un horror convenzionale e dimenticabile a causa di situazioni stereotipate, jumpscare a profusione e una Valak anonima che non rimane impressa come dovrebbe. Inoltre, il personaggio del francese è piuttosto irritante e protagonista di alcune scene pseudo-comiche fuori luogo. Si salvano la suggestiva ambientazione gotica e qualche soluzione visiva. Finale sbrigativo e troppo surreale. Occasione sprecata.
I gusti di Rikycroc77 (Animali assassini - Fantascienza - Horror)

Nergal 9/10/18 10:05 - 2 commenti

Mediocre horror che riesce nell'intento di tenere sveglio lo spettatore solo grazie ai jumpscare, pianificati per "colpire" inesorabilmente ogni cinque minuti. La trama è quasi inesistente, la regia scolastica, i personaggi odiosi e dimenticabili (su tutti il guascone franco-canadese) e purtroppo non basta una citazione da Paura nella città dei morti viventi per salvare la baracca. Suggestive le location monastiche.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sepoltura prematura del prete, con tanto di citazione fulciana.
I gusti di Nergal (Drammatico - Horror - Thriller)