Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE CORTèGE: L'ARTILLERIE DE MARINE

All'interno del forum, per questo film:
Le cortège: l'artillerie de marine
Titolo originale:Le cortège: l'artillerie de marine
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 494. Aka: "Le Jubilé de la reine d'Angleterre: l'artillerie de marine". In italiano: "Il corteo: l'artiglieria di Marina".
Visite:32
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/9/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 20/9/18 15:02 - 4282 commenti

Londra, Giubileo della Regina Vittoria, nel Giugno del 1897. Dalla stessa posizione dalla quale riprende la Regina Vittoria che si copre con un parasole bianco (si veda Le cortège: la reine, Promio inquadra la sfilata dell'artiglieria della Marina britannica. Prima si vedono i marinai col loro bianco copricapo, poi le armi trainate su grandi ruote. Film gemello del 493. Puramente documentaristico.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 4/10/18 10:17 - 7123 commenti

Ancora un film della serie sul giubileo della regina Vittoria. Qui si vede l'artiglieria della marina, che sfila con solennità. Ancora una volta, il punto di osservazione (identico in tutti questi brevi documentari) è molto efficace nel restituire l'immagine di magnificenza della parata, con una bella prospettiva che esalta sia i militari in corteo, sia gli spettatori che assiepano il bordo della strada, sia lo sfondo. Un cortometraggio di grande imponenza, tutto sommato piacevole da vedere, anche se non ci sono eventi che risaltano.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)