Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA TRAPPOLA

All'interno del forum, per questo film:
La trappola
Dati:Anno: 2016Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Betty Maier
Cast:Giulio Fragiacomo, Joshua Raini, Giulia Cesarini, Michele Silvestri
Visite:45
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/9/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 13/9/18 12:02 - 4274 commenti

Curioso cortometraggio (undici minuti, lunghi crediti compresi) di ambiente triestino, noir, ambientato negli Anni Quaranta, giustamente in bianco e nero, recitato neppure male. Triangolo (più o meno) amoroso, ambientato al Caffè Tommaseo di Trieste. In queste operazioni, vantaggi e limiti spesso sono i medesimi: i “tòpoi” devono esserci e, quando ci sono, paiono troppi. Finale prevedibile, ma si guarda il tutto senza problemi.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 20/9/18 9:15 - 7101 commenti

Lei, l’amante, il marito geloso: classico triangolo, qui ambientato nelle atmosfere d’oltreoceano degli anni 30 e collocato interamente in un ricco caffè dove esplodono passioni e sorprese. Il corto è rigoroso e ben calibrato, ma rischia a ogni passo l’effetto scimmiottamento dei classici americani, con cui gioca di ironia senza osare troppo: è più forte l’ammirazione per la ricostruzione d’epoca che non l’interesse per la storia, che fila senza reali momenti emozionanti o spettacolari, come fosse un compito ben realizzato ma nulla più.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)