Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE ROI DU CAMBODGE SE RENDANT AU PALAIS

All'interno del forum, per questo film:
Le roi du Cambodge se rendant au palais
Titolo originale:Le roi du Cambodge se rendant au palais
Dati:Anno: 1900Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Gabriel Veyre
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 1290. Aka: "Indo-Chine: le roi du Cambodge se rendant au palais". In italiano: "Il re della Cambogia mentre si reca al palazzo".
Visite:13
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/9/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 12/9/18 0:01 - 4274 commenti

Phnom Penh, capitale della Cambogia, all’epoca indipendente, ma sotto il protettorato della Francia. Verso la fine del suo periodo sul trono (1860-1904) il re della Cambogia Norodom viene immortalato per una frazione di secondo da Gabriel Veyre mentre, su un carro scortato da numerosi cavalieri, è di rientro al suo palazzo. Il film delude per la minima percezione del sovrano, nonché per un’inquadratura strana, che taglia malamente il candido edificio sullo sfondo. Trascurabile.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 15/9/18 6:54 - 10673 commenti

Un momento di (banale) quotidianità per il sovrano cambogiano (un'epoca lontana dal terrore che verrà per il piccolo stato asiatico), immortalato mentre rientra nel proprio palazzo accompagnato dalla scorta. La scena è dominata da un bell'edificio coloniale, mentre il sovrano e il suo corteo vengono ripresi lateralmente. Nel complesso banale, per la mancata valorizzazione di soggetti ed edificio.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)