Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NIGHT TRAIN TO TERROR

All'interno del forum, per questo film:
Night train to terror
Titolo originale:Night Train to Terror
Dati:Anno: 1985Genere: horror (colore)
Regia:[3e] John Carr, Phillip Marshak, Tom McGowan, Jay Schlossberg-Cohen, Greg Tallas
Cast:Barbara Wyler, Jamie Scoggin, Stacey Lyons, Linda Maderas, Melanie Montilla, Chantel Morogeus, Byron Yordan, Richard Sanford, Lori Bell, Marlie Clark, Rick Arbuckle, Angela Nicoletti, Dina Lee Russo, Earl Washington, Gabriel Whitehouse, Lu Sifer (Tony Giorgio), God (Ferdy Mayne), John Phillip Law, Richard Moll, Cameron Mitchell
Note:Aka "Shiver". Composto dai 3 episodi "The Case of Claire Hansen", "The Case of Gretta Connors", "The Case of Harry Billings" e dalle scene di raccordo "The Night Train". Editato dal film inedito "Scream Your Head Off" (a sua volta poi rimontato e uscito nel 1992 come "Marilyn Alive and Behind Bars") nonché dai film "The Dark Side to Love" (1984) e "Cataclysm" (1980).
Visite:50
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/9/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ciavazzaro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Herrkinski


ORDINA COMMENTI PER:

Ciavazzaro 13/9/18 1:40 - 4666 commenti

Sgangherato ma divertentissimo horror a episodi ambientato in un treno, dove Dio e Satana decidono il destino dei personaggi delle loro storie. Creato grazie a materiale di recupero da tre film precedenti, il film risulta divertente. Il primo episodio, quello della clinica degli orrori con un buon Law, è il più folle (in senso buono), demoniaco quello con la vecchia gloria Cameron Mitchell, che però soffre per via di un finale sottotono e sadico quello conclusivo, che presenta una buona inventiva e una bella cura visiva. Senza pretese.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le scene sul treno; Il finale; Gli avvenimenti che portano Law a entrare nella clinica degli orrori; Il finale del terzo episodio.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Herrkinski 11/9/18 4:09 - 3877 commenti

Horror a episodi montato alla bell'e meglio grazie a spezzoni di altri misconosciuti Z-movies e tenuto insieme da scene di raccordo girate in un treno dove Dio e Satana discutono i vari segmenti mentre una band pop suona in un altro vagone. Se può sembrare folle, infatti lo è: i tentativi di dare un senso alla vicenda (anche con dei voice-over) sono perlopiù vani e tutto risulta una sorta di greatest hits delle scene più sleazy e splatter dei film originali da cui è stato editato, probabilmente visti da pochissimi. Che altro dire...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Alcune scene splatter.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)