Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TERRIFIED

All'interno del forum, per questo film:
Terrified
Titolo originale:Aterrados
Dati:Anno: 2017Genere: horror (colore)
Regia:Demián Rugna
Cast:Ariel Chavarría, Maximiliano Ghione, Norberto Gonzalo, Hugo Halbrich, George L. Lewis, Elvira Onetto, Agustín Rittano, Demián Salomón, Natalia Señorales, Julieta Vallina
Visite:198
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/9/18 DAL BENEMERITO HACKETT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 20/3/19 13:43 - 4250 commenti

Horror abbastanza equilibrato, che cerca di mescolare psiche umana e fenomeni paranormali in modo tale da ottenere una pellicola, che possa inquietare, ma anche dimostrare quanto l'essere umano sia vulnerabile, soprattutto quando la terribile realtà (l'incidente del bambino), o peggio ancora, l'oscurità, lo travolgono, dandogli ben poche speranze di salvezza. Gli attori se la cavano dignitosamente; e alcune scene sono particolarmente riuscite, senza dover ricorrere a chissà quale effetto. Non tutto però funziona (il finale); e certe pause verbose stemperano la tensione. Comunque, non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'origine dei colpi sul muro; Sotto al letto; "Che ti succede, piccolo?"; "Credo d'aver letto il suo libro, aveva un'ottima rilegatura."; Le posate. .
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Cotola 14/1/19 22:01 - 6857 commenti

Il film ha l'indubbio merito di provare a creare tensione e paura basandosi più sulle suggestioni e sul non visto che su facili jump-scare e su gratuiti effetti sanguinolenti (che comunque non mancano del tutto e non sono proprio di gran fattura: si veda il primo omicidio). E in parte ci riesce, generando un buon clima di mistero. Peccato però che la sceneggiatura sia il più delle volte confusa e farraginosa e per giunta inconcludente quando si tratta di tirare le fila. Ciò vanifica la riuscita della storia, rendendo la pellicola un'occasione mancata.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 26/2/19 12:11 - 7697 commenti

In un tranquillo quartiere residenziale cominciano a succedere cose strane, ma strane forte, tipo mogli volanti sbattute contro i muri e bimbi morti da tre giorni che tornano dalla mamma. E siamo solo all'inizio... Horror argentino che ha il pregio di mettere le farfalle in pancia grazie ad un buon assortimento di orrori, senza accontentarsi dei soliti jumpscare centellinati o booh! a tradimento. Per contro i troppi eventi e personaggi in campo portano ad un certa costipazione della trama mentre certi passaggi avrebbero avuto bisogno di maggior sviluppo. Nel complesso una piacevole sorpresa.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Hackett 5/9/18 14:22 - 1588 commenti

Intrigante horror argentino con più di qualche momento davvero riuscito, un onesto utilizzo di effetti speciali e un complessivo talento nel rendere l'atmosfera del racconto tesa e pesante. Meno riuscita invece la narrazione, che passa da un punto di vista all'altro creando confusione in chi segue, almeno fino a metà film. Resta comunque un interessante e curioso esperimento.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Kinodrop 18/3/19 18:32 - 974 commenti

Scricchiolii, strane voci e rumori cadenzati non lasciano presagire nulla di buono in un appartamento di un tranquillo (fino ad allora) quartiere di Buenos Aires. Horror di "presenze" e inquietanti ritorni che non cede alla solita meccanica ma procede sul filo del non visibile e del non detto, suscitando per questo una certa dose di apprensione per alcune vivide sequenze. Purtroppo lo scenario risulta super affollato tra indagini terrene e ultraterrene e la trama (finale compreso) ne risente sul piano della continuità e della coerenza. Apprezzabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La moglie sbatacchiata nel bagno; Il demone sotto il letto; Il bimbo morto torna dalla madre; La "dottora" e i suoi strumenti del paranormale.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)