Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SUSPIRIA

All'interno del forum, per questo film:
® Suspiria
Titolo originale:Suspiria
Dati:Anno: 2018Genere: horror (colore)
Regia:Luca Guadagnino
Cast:Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Angela Winkler, Ingrid Caven, Elena Fokina, Sylvie Testud, Renée Soutendijk, Christine Leboutte, Fabrizia Sacchi, Malgorzata Bela, Jessica Harper, Chloë Grace Moretz, Vanda Capriolo, Toby Ashraf, Olivia Ancona, Alek Wek
Note:Presentato in concorso alla 75a mostra internazionale del cinema di Venezia.
Visite:553
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/9/18 DAL BENEMERITO TAXIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Taxius
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Deepred89


ORDINA COMMENTI PER:

Deepred89 11/11/18 1:17 - 3047 commenti

Grosse ambizioni e modesti risultati per un interminabile sotto-Starry eyes in salsa autoriale spacciato per remake del film di Argento (con cui condivide i nomi dei personaggi e la presenza di streghe e scuole di danza). Si salvano cast, un paio di bei momenti e la fredda e cupa fotografia, ma coinvolgimento e tensione giocano il ruolo dei grandi assenti e il film arranca tra bolse indagini e flash bizzarri fino a un tremendo prefinale ultrakitsch. Pretestuosi rimandi storici, musiche fiacchissime: quasi quasi si rimpiange La terza madre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La prima scena di morte.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Taxius 2/9/18 12:34 - 1072 commenti

Il film di Guadagnino non è un remake, ma una vera e propria rivisitazione del cult di Argento in quanto, se si escludono pochi particolari, la trama è completamente differente. Il nuovo Suspiria è un film molto scuro, dai colori spenti e ambientato in una grigia Berlino divisa dal muro e tormentata dal terrorismo della RAF. Colpiscono subito la bellissima fotografia e la colonna sonora di Yorke nonché la psicologia delle streghe, donne moderne che escono a divertirsi, leggono giornali e guardano Tg. Film d'autore e non commerciale. Notevole!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le contorsioni; Trova Tilda Swinton nei suoi molteplici ruoli; Il balletto.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)