Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa - Film d'animazione (2018)

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa
Media utenti
Titolo originale: Hotel Transylvania 3: Summer Vacation
Anno: 2018
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/18 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Noncha17 15/09/18 15:15 - 87 commenti

I gusti di Noncha17

Stavolta i "nostri" mostri se ne vanno in crociera a smaltire la fatica. La scusa, per gli amici di Drac, sarebbe trovargli una compagna... Organizza la figlia! Il ritmo è talmente eccessivo che per non perdersi una risata bisogna stare attentissimi a tutto. E fin qui bene. Il bello, però, è che è un continuo succedersi di disavventure (balli), accadimenti che non ci si annoia per un secondo! Anzi, quando il momento lieto arriva ci si prende finalmente una pausa. Prima di assistere alla gara finale di musica buona & cattiva.
MEMORABILE: Le varie band a bordo; Il ballo di Drac; Blobby; La visita al triangolo delle Bermude; I lupacchiotti; La scivolata sulla pertica di Bob; Il Kraken.

Belfagor 1/09/18 17:11 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Dracula e il suo gruppo si concedono una vacanza in una crociera riservata ai mostri, guidata da un'umana con secondi fini. Graficamente è il capitolo più variegato e allettante della trilogia, anche solo per le molte ambientazioni diverse, mentre la trama e i personaggi secondari hanno poco spazio a disposizione a causa di un umorismo orientato verso i più piccoli e un abuso di musica pop (il finale ne è la dimostrazione lampante). Rimane in ogni caso gradevole e con sufficiente materiale per ulteriori sequel.
MEMORABILE: La foto di famiglia dei licantropi; Il blob, in preda al mal di mare, rigurgita un figlio.

Viccrowley 9/09/18 15:08 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Dracula e compagnia, dopo anni (secoli) di onorato servizio nell'hotel per mostri si prendono una vacanza. Super crociera per tutti quindi, destinazione Triangolo delle Bermude, divertimento, follia e chissà, magari un nuovo amore per il Signore dei vampiri. Al terzo episodio, la saga inizia a mostrare qualche crepa e una certa stanchezza di fondo, anche se non mancano le situazioni divertenti e i rimandi in chiave mostruosa alla routine familiare. Animazione di buon livello e divertimento per i più piccoli assicurato.

Maxx g 17/09/18 15:23 - 632 commenti

I gusti di Maxx g

In questo terzo capitolo i simpatici mostri (l'uomo invisibile, chiamato Griffin, ha il medesimo doppiatore di Peter Griffin, Mino Caprio) si concedono una vacanza antistress. Il film è divertente, le musiche trascinano e l'animazione è una gioia per gli occhi. Volendo però trovare un difetto, vi sono forse troppi personaggi sullo schermo e proprio questo fa sì che il divertimento stesso sia smorzato.

Digital 20/09/18 09:27 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Tarato come ovvio per un pubblico di giovanissimi, riesce tuttavia a sollazzare moderatamente anche quello più grandicello grazie a sottotesti "adulti". L’animazione è di buon livello, le battute pur non andando tutte a segno sono spesso foriere di sorrisi, mentre il ritmo vivace non concede un attimo di stanca. Particolarmente divertente la parte finale, con lo scontro tra musica cattiva e buona.

Puppigallo 6/01/19 18:05 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Il terzo capitolo sposta l'allegra e numerosa banda di buoni mostri in crociera, con tanto di minaccia. Ormai, l'originalità si è persa, ma bisogna ammettere che alcune gag funzionano ancora piuttosto bene, i colori sono sempre accattivanti; e i plastici movimenti, con tanto di espressioni, di Dracula e compagni, rendono la visione comunque piacevole, grazie anche al ritmo. Nel complesso, non male, dopotutto.
MEMORABILE: L'eterno nemico di Dracula, ormai ridotto a caldaia vivente su ruote (la migliore intuizione di questo terzo capitolo); Atlantide riveduta e corretta.

Galbo 10/01/19 05:55 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Se l’originalità del primo episodio si è ormai persa, il terzo episodio dedicato alla combriccola dei mostri è migliore del secondo, recuperando lo spirito dissacrante e citazionista della serie. L’idea migliore è quella della location marina che offre buoni spunti sia grafici (con invenzioni visive originali e ottimamente realizzate) che narrativi. Funziona decisamente meno la figura dell’antagonista, il “meccanizzato” Van Helsing. Animazione ottima.

Gugly 1/12/19 11:53 - 1185 commenti

I gusti di Gugly

Terzo episodio della saga, non malvagio: intendiamoci, qua e là il plot inizia a mostrare la corda (il marito di Maevis sempre "giovane stupidino" è noioso) ma la sceneggiatura sa rinnovarsi e offrire nuovi personaggi come il povero Van Helsing fantozzianamente frustrato nei suoi tentativi di liberare l'umanità da Drac & c. Storia d'amore del protagonista inevitabile ma non aggiunge nulla anche in fatto di gag. Grafica notevole con un kraken davvero pauroso.
MEMORABILE: Il risveglio del kraken con una musica "cattiva".

Pigro 20/08/20 10:07 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Al terzo appuntamento con i mostri della Transylvania la saga non mostra segni di cedimento e rilancia. Stavolta gli ingredienti sono la vacanza, l’amore e l’eterno conflitto con i pregiudizi. Ma il vero motore è la raffica continua di immagini e gag che lasciano senza fiato, nel bene e nel male: più che il divertimento poté lo sciabordimento, insomma. Punto di forza è, ancor più di prima, la musica, che mette a segno almeno due belle idee: il tango contro i pericoli mortali e la sfida finale tra la cattiva techno e i refrain più gioiosi.

Fabbiu 28/01/22 20:50 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Anche al terzo capitolo Hotel Transylvania riesce ad appagare gli amanti dell'animazione grazie ai suoi colori vivaci, le forme sinuose, tanto ritmo (in questo incentrato più degli altri sulla componente musicale) e alla raffica di belle trovate (compresa la compagnia aerea gestita dai Gremlins) che divertono e intrattengono bene. Forse non riuscitissimo il personaggio di Erika (umana e figlia di Van Helsing, vero antagonista ma al contempo un personaggio spassoso), però è interessante il fatto che per buona parte del film tenti di uccidere Dracula (ovviamente fallendo). Godibile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il libro della giungla 2Spazio vuotoLocandina Gli avventurieri della galassiaSpazio vuotoLocandina Dragon trainerSpazio vuotoLocandina Red e Toby nemiciamici 2

Domino86 22/03/22 20:14 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Nel terzo film della saga animata dedicata al conte Dracula e a tutto il suo entourage di mostri ci si allontana dal castello fulcro di tutto. I simpatici protagonisti si recano tutti insieme in vacanza e anche qui le avventure/disavventure farcite da gag divertenti non tardano ad arrivare. Ancora una pellicola ben riuscita, quindi, alla quale si è saputo dare un po’ di verve spostando la scena.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.