Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MANIERO

All'interno del forum, per questo film:
Il maniero
Titolo originale:Le manoir
Dati:Anno: 2017Genere: thriller (colore)
Regia:Tony T. Datis
Cast:Marc Jarousseau, Nathalie Odzierejko, Ludovik Day, Jérôme Niel, Mister V, Vincent Tirel, Vanessa Guide, Delphine Baril, Baptiste Lorber, Lila Lacombe, Willy Denzey, José Garcia
Visite:610
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/8/18 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Belfagor
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Cotola, Pesten


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 3/11/18 15:41 - 6835 commenti

Chi si aspetta un thriller, per quanto stupido, con tanto di mattanza dei soliti ragazzotti scemi... resterà deluso. Dopo una prima mezz'ora del tutto inutile, finalmente iniziano gli omicidi ma pian piano gli intenti comico-parodistici della sceneggiatura diventano assolutamente palesi. Ma anche ad accettare questo tipo di gioco, va detto che si ride poco poiché le situazioni sono troppo ridicole e forzate così come l'umorismo. Velo pietoso sul finale. Serenamente evitabile.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Belfagor 13/8/18 11:24 - 2573 commenti

Un gruppo di giovani in una tenuta isolata è un massacro garantito, in questo caso per mano di un personaggio con una maschera da cervo. Dopo un prologo tirato troppo per le lunghe, inizia una serie di omicidi che sconfina sempre più nel trash, in bilico fra serietà e parodia e con un sentore grottesco dovuto non tanto alla violenza quanto alla follia che serpeggia fra i componenti del gruppo. Mediocre ma con delle potenzialità da Scream d'oltralpe. Avrebbe necessitato di una regia e una sceneggiatura migliori.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cinghiale parlante; La tagliola; "Sai cosa ti faccio quando torni? Il maiale con le lenticchie".
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Pesten 1/11/18 8:01 - 435 commenti

Produzione franco/belga che cerca in qualche (o forse qualunque) modo di creare la propria versione di Scary movie. Ne esce fuori una sciocchezza trash troppo forzata che in confronto Horror movie è un film serio. Per quanto sia chiaro l'indirizzo parodistico, certi dialoghi e certe situazioni sono così forzate (soprattutto quelle a sfondo sessuale) che non risultano per nulla divertenti. Ogni tanto parte qualche risata, ma più in momenti dove non si cercava l'ironia a tutti i costi; e questo la dice lunga sulla qualità del film...
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)