Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EXTINCTION

All'interno del forum, per questo film:
Extinction
Titolo originale:Extinction
Dati:Anno: 2018Genere: fantascienza (colore)
Regia:Ben Young
Cast:Lizzy Caplan, Michael Peña, Mike Colter, Emma Booth, Israel Broussard, Tom Riley, Lilly Aspell, Sandra Teles, Amelia Crouch, Lex Shrapnel, Erica Tremblay, Nick Kent, Georgia Goodman, Ivona Kustudic
Visite:190
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/7/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/12/18 18:41 - 10733 commenti

Trascurabile film di fantascienza targato Netflix con un padre di famiglia che non è quello che sembra. L’idea centrale non sarebbe nemmeno male ma viene vanificata e mal sfruttata da una sceneggiatura povera e una regia che non riesce a valorizzare i pochi spunti validi presenti. Effetti speciali adeguati, interpreti non totalemte convincenti. Meglio Mike Colter di Michael Peña. Evitabile.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 2/1/19 8:31 - 4215 commenti

Pellicola che basa tutto sul colpo di scena, difficilmente intuibile e quindi riuscito. Il resto, però, è quasi interamente puro riciclaggio, anche spudorato, di molteplici film del genere. E visto che l'originalità non può essere limitata a un solo escamotage, è inevitabile che il giudizio non possa essere positivo, nonostante gli attori siano comunque decenti; e la non eccessiva lunghezza aiuti, se non altro, a sopportare meglio le parti di mera fuga, con inseguitore alle calcagna. Mediocre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le rotaie a scomparsa (esempio di piccola, originale idea, rimasta però troppo isolata).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 27/7/18 13:17 - 7564 commenti

Un pater familias è tormentato da incubi che sembrano anticipare un'invasione aliena. Quando questa avviene, assistiamo ad un replay di Skyline, meno divertente dell'originale, poi c'è il colpo di scena con cui il film imbocca una strada autonoma, ma è tanto mal gestita da vanificare tutte le potenzialità del soggetto. Fantascienza usa e getta nel dimenticatoio, sufficiente nella confezione ma terribile nei dialoghi, in gran parte costituiti da invocazioni filiali piagnucolose ("babbo, non mi lasciare") e rassicurazioni paterne fasulle ("va tutto bene!" ripetuto come un mantra).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Premio Erode alle piccine. Perché nei film di fantascienza le bambine in pericolo devono essere quasi tutte così antipatiche?
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Taxius 4/9/18 14:25 - 1152 commenti

Filmetto di fantascienza prodotto da Netflix che parla di un'invasione aliena con protagonista il solito capofamiglia intento a portare in salvo moglie e figli dagli invasori e dai bombardamenti di questi. Film brutto e banale col solito colpo di scena prevedibile che rovescia completamente il senso del film. Deludenti i personaggi e insopportabili i figli piagnucolosi. Classico film che si vede e si dimentica nel giro di un paio di ore. Anonimo.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Viccrowley 18/8/18 14:47 - 707 commenti

Altro giro sul carro delle produzioni Netflix e altra operina che si dimentica già a visione in corso. La fantascienza, nel suo tentativo di rinascere dalle ceneri della piattezza concettuale odierna, si rigioca la carta del citazionismo spinto, con intere sequenze già viste in decine di altri film e una morale di fondo sulla quale aveva già detto tutto Cameron con Terminator decenni fa. Cast triste e poco in parte, personaggi monodimensionali e un messaggio familistico banale chiudono il cerchio di uno sci-fi di mediocrità assoluta.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)