Charley Thompson - Film (2017)

Charley Thompson
Media utenti
Titolo originale: Lean on Pete
Anno: 2017
Genere: drammatico (colore)
Note: Soggetto dal romanzo omonimo dello scrittore statunitense Willy Vlautin pubblicato nel 2010 ed edito in Italia con il titolo "La ballata di Charley Thompson".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 24/07/18 20:36 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Charlie ha 16 anni, una madre che è fuggita via, un padre irresponsabile. Lavorando presso un allevatore di cavalli, si affeziona a Pete, che sta per essere avviato al macello dopo aver perso l'ultima corsa.. Come Star in American Honey, anche Charley cresce on the road, senza punti di riferimento nè certezze, in un'America vista come un'immensa periferia popolata da perdenti e marginali. Se la sua vicenda ci commuove, lo si deve alla regia sensibile di Haigh, la bellissima fotografia di Magnus Joenck, la prova intensa di Plummer.
MEMORABILE: L'investimento notturno, con i fari della macchina che illuminano la strada

Galbo 28/03/20 19:18 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Regista dotato di grande sensibilità, come testimoniano le sue precedenti opere, Andrew Haigh racconta la storia di un adolescente dalla notevole precarietà affettiva che si lega ad un cavallo malconcio (il Pete del titolo originale). Al regista non interessa tanto la storia quanto la psicologia del suo personaggio, che porta in giro per l'America profonda "illuminata" da una fotografia spettacolare. La cura dell'ambientazione e il talento dell'attore protagonista segnano un film meritevole di visione.

Kinodrop 13/03/20 19:11 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Dopo il raffinato 45 anni Haigh si sposta in America seguendo le sorti di un ragazzo sfortunato che a seguito di un dramma familiare si ritrova in fuga tra periferie e campagne insieme al suo "amico e confidente" Pete, un cavallo da corsa sottratto al macello. Un lentissimo on the road tra gente emarginata e panorami sconfinati colti con grande sensibilità fotografica, ma a convincere poco sono la storia, l'eccesso di patetismo da romanzo ottocentesco e una psicologia dell'adolescenza piuttosto convenzionale, così come il resto dei personaggi.
MEMORABILE: Il pestaggio del padre di Charley; Il cavallo, unico confidente; Cercare la zia.

Chloë Sevigny HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina KidsSpazio vuotoLocandina American psychoSpazio vuotoLocandina DogvilleSpazio vuotoLocandina Melinda e Melinda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.