Spoor - Il sentiero - Film (2017)

Spoor - Il sentiero

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/18 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 14/07/18 15:21 - 3701 commenti

I gusti di Deepred89

Curioso esempio di vegan-thriller, con serial killer che prende di mira un gruppo di cacciatori in una valle del sud-ovest della Polonia. La narrazione sembra però più interessata al ritratto della bizzarra protagonista (animalista convinta, per non dire integralista) che all'intreccio poliziesco, adagiandosi su un ritmo lento molto a rischio sonnolenza. Splendide ambientazioni, buonissima confezione, soluzione non male; dispiace per le troppe divagazioni e per l'orrido tatuaggio toracico della bella (stavolta per davvero) del film.

Daniela 17/07/18 01:33 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

In un paesino polacco, un'anziana insegnante vive a contatto con la natura, cercando inutilmente di proteggere gli animali dalla protervia dei cacciatori, capeggiati dal sindaco e benedetti dal parroco... C'è una serie di morti inspiegabili e il fatto che le vittime fossero esecrabili, anche se non per la legge umana, mette sulle tracce della soluzione del mistero; ma Holland non è interessata al lato thriller della storia quando al ritratto di questa donna indipendente, considerata matta da compaesani benché più saggia e compassionevole di loro. Film molto lento, ma originale, affascinante.
MEMORABILE: Il Lupo e Cappuccetto Rosso; Il discorso del prete in Chiesa in cui loda le virtù dei cacciatori

Capannelle 19/08/18 00:35 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Molto del film poggia sulla protagonista, chiamata a interpretare un personaggio bizzarro e veemente nel suo difendere il mondo animale. La Mandat lo fa bene, con un grugno alla Harvey Keitel e una determinazione alla Frances McDormand, ma alcune volte il compito si rivela improbo tanto assurdo è quello che deve fare. Anche la durata del film non favorisce la fruibilità del racconto, ma lo stile non delude nel dipingere questa galleria di persone "retrograde" della campagna polacca.

Kinodrop 28/05/19 20:10 - 2909 commenti

I gusti di Kinodrop

In un villaggio polacco dominato da cacciatori sfegatati e senza scrupoli che di stagione in stagione determinano e condizionano la vita stessa della comunità, la fiera e intransigente ultranimalista Janina si oppone in tutti i modi fino a... esagerare un po' troppo. Non appare chiaro il messaggio sottostante, anzi rimane piuttosto ambiguo se non inaccettabile e neanche la soluzione "thriller" riesce a dargli una direzione precisa e lo lascia in balia di una visionarietà hippie postdatata. Cast di rilievo, ma troppi i momenti "televisivi".

Bubobubo 20/05/20 17:11 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Quasi dispiace parlarne male, considerati i nomi di lusso che vi hanno lavorato (Olga Tokarczuk, autrice del romanzo d'ispirazione, collabora anche alla sceneggiatura), ma questo ecothriller polacco è un miscuglio di cose che non porta da nessuna parte. Troppo bizzarro, da scrivere e gestire, il personaggio della protagonista (Mandat), insegnante d'inglese in pensione che cerca in tutti i modi di combattere il bracconaggio dilagante nel suo paesino: in perenne debito di consistenza i personaggi secondari. Rimangono i paesaggi, meravigliosi.

Agnieszka Holland HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Poeti dall'InfernoSpazio vuotoLocandina Io e BeethovenSpazio vuotoLocandina Washington square - L'ereditieraSpazio vuotoLocandina Europa Europa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.