Cerca per genere
Attori/registi più presenti

12 SOLDIERS

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/7/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Digital
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Puppigallo, Capannelle


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/11/18 6:18 - 10685 commenti

Film bellico dalla buona realizzazione, con un’ambinetazione credibile e suggestiva, buona resa delle scene di battaglia, che rappresentano il clou spettacolare della pellicola. Il cast è ben assortito e fornisce una prova di buon livello anche se Shannon è un po’ troppo defilato. Qualche limite va riscontrato nella caratterizzazione troppo “basica” dei personaggi e nel livello semplicistico dei dialoghi. Discreto nel complesso.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 15/7/18 21:31 - 4165 commenti

Il mestiere c'è; e si vede nelle riprese, nell'ambientazione e nel ritmo, quando guerra e guerriglia la fanno da padrone. Ma si ha anche la netta sensazione, che si assista più a uno spettacolo, che a una sporca guerra. Sì, la gente muore (i cosiddetti buoni più a fatica, quasi fossero invulnerabili). Eppure, non si riesce proprio a prendere sul serio ciò che accade (l'attacco nella gola, con la cavalleria contro razzi e mitragliatrici rasenta il videogame). Sa tanto, troppo di occasione persa, visto che persino i dialoghi tra i due comandanti sembrano poco genuini, con frasi modello base.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Ricordatevi di non sparare al tizio col cappello girato"; Le attrezzature rubate vengono rivendute al mercato agli stessi militari proprietari.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Capannelle 28/10/18 23:53 - 3468 commenti

Il ritmo non è male e come film regge finché americani e Dostum si guardano in cagnesco, ma poi rivela tutta la sua pochezza narrativa e incapacità nell'inquadrare gli scontri a fuoco o proporre dialoghi meglio assortiti. Altri film, pur inciampando in cliché e battaglie inverosimili (come qui, l'ultima cavalcata), hanno saputo raccontare meglio gli eventi in Afghanistan e a conti fatti non c'era bisogno di questa replica che si fa ricordare solo perché la produzione ha volutamente scordato gli elmetti a casa.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Rambo90 30/7/18 2:55 - 5396 commenti

Buon film bellico, dall'impatto visivo molto coinvolgente, con scene di battaglia ben girate e adrenaliniche. I personaggi non sono tutti caratterizzati con la dovuta attenzione, ma è ben resa l'interessante coalizione tra gli americani e gli afgani anti-talebani, con le incomprensioni culturali e le affinità. Hemsworth in parte, Shannon più defilato ma impreziosisce comunque il cast. Epica la battaglia finale. Da vedere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Digital 11/7/18 21:57 - 853 commenti

Tra i primissimi americani coinvolti nella guerra in Afghanistan dopo l’11 settembre, si allearono con un signore della guerra Afgano per avere la meglio dei Talebani. Dall'ottimo impatto spettacolare, con sequenze di guerra mirabilmente orchestrate da una regia dinamica, capace di imprimere un gran ritmo al girato. Hemsworth ha il physique du rôle per adempiere al meglio al ruolo di capitano delle forze speciali, Shannon viene scriteriatamente sfruttato con parsimonia; notevole Negahban generale della coalizione. Merita decisamente una visione.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)