Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DIREZIONE NORD

All'interno del forum, per questo film:
Direzione Nord
Titolo originale:Mr. Denning Drives North
Dati:Anno: 1951Genere: thriller (bianco e nero)
Regia:Anthony Kimmins
Cast:John Mills, Phyllis Calvert, Eileen Moore, Sam Wanamaker, Herbert Lom, Raymond Huntley, Russell Waters, Wilfrid Hyde-White, Freda Jackson, Trader Faulkner, Sheila Shand Gibbs, Bernard Lee, Michael Shepley, Ronald Adam, John Stuart
Visite:78
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/7/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 9/8/18 11:29 - 6690 commenti

Piacevolissimo e divertente thriller ben girato, con un buon cast e che fa perfettamente il suo lavoro: intrattiene e coinvolge con un buon livello di tensione che si mantiene a buoni livelli per tutta la durata. Il tasto dolente è però una sceneggiatura che, sospensione dell'incredulità a parte, contiene un enorme buco di logica alla base: il comportamento del protagonista che fa di tutto per rendersi visibile quando avrebbe fatto assolutamente meglio a rimanere nell'ombra. Ciò gli costa un pallino sul risultato finale anche se ciò non vanifica assolutamente lo spettacolo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il guardiano del cimitero; L'incubo in tribunale. .
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 15/7/18 11:39 - 7285 commenti

Una morte accidentale, seguita da un tentativo maldestro di simulare un incidente d'auto:: è l'incipit di questo thriller in cui, a fronte di una vittima spregevole, siamo portate a empatizzare con il protagonista interpretato dal bravo Mills, sempre sul punto di cedere alla tensione a fronte delle nuove piste che potrebbero portare alla sua incriminazione per omicidio. Trama avvincente, sostenuta da un ritmo pimpante, con qualche cedimento solo nel finale che riserva un intervento risolutivo ad un personaggio fino a quel momento presentato come di scarso acume.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sequenza iniziale con l'incubo in tribunale; il guardiano del cimitero.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Nicola81 16/7/18 22:22 - 1456 commenti

Interessante thriller inglese, la cui maggiore particolarità risiede nella capacità di portare lo spettatore quasi a identificarsi con un assassino (pur con tutte le attenuanti del caso) e a preoccuparsi per la sua sorte. La tensione persiste per l'intera durata e la trama coinvolge, anche se l'impressione è che per chiudere perfettamente il cerchio si sia fatto ricorso a qualche forzatura nei comportamenti dei personaggi. Mills è perfetto nel suo oscillare tra paura e sensi di colpa, il resto del cast è nella media.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Digital 11/7/18 21:12 - 808 commenti

Un padre non accetta la relazione della figlia con un poco di buono; lo affronta e involontariamente lo uccide. Il nostro riesce a escogitare un piano per liberarsi del corpo, ma non tutto andrà come aveva previsto. Thriller inglese che riesce pienamente a intrigare, con una tensione costante che attanaglia lo spettatore dall'inizio alla fine. Qualche inverosimiglianza di troppo tende a minarne la credibilità, ma è un difetto del tutto perdonabile. Ottimo John Mills come assassino per necessità, mentre Lom poteva essere coinvolto maggiormente.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)