Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'ANELLO DI FUOCO

All'interno del forum, per questo film:
L'anello di fuoco
Titolo originale:Ring of Fire
Dati:Anno: 1961Genere: avventura (colore)
Regia:Andrew L. Stone
Cast:David Janssen, Joyce Taylor, Frank Gorshin, Joel Marston, James Johnson, Ron Myron, Marshall Kent, Doodles Weaver
Visite:65
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/7/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Digital
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Nicola81


ORDINA COMMENTI PER:

Nicola81 3/10/18 12:46 - 1504 commenti

Un film in perfetto stile Andrew L. Stone, vale a dire non troppo elaborato nella trama, ma apprezzabile in termini di ritmo e tensione, specialmente nella sua improvvisa virata dell'ultima parte che trasforma in un catastrofico ante litteram quello che fin lì era stato un più classico poliziesco con ostaggi. Gli effetti speciali per l'epoca sono notevoli, mentre accusano il peso dell'età alcuni dialoghi e un finale forzatamente romantico. Senza infamia e senza lode gli attori, tra cui la ventinovenne Taylor che viene spacciata per minorenne.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Digital 11/7/18 9:16 - 842 commenti

Il film si divide di netto in due parti: la prima è un thriller on the road, con un poliziotto che deve vedersela con tre rapinatori che lo tengono sotto la continua pressione di essere ucciso, la seconda è prettamente un catastrofico, ove una banale sigaretta gettata a terra fa scoppiare un formidabile incendio boschivo. Entrambi i segmenti sono forieri di tensione e la parte finale si contraddistingue per eccezionali effetti speciali. Un blockbuster d’antan dall’indubbio valore diretto da un regista che, nel genere, ha fatto scuola.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)