Cerca per genere
Attori/registi più presenti

REPAS D'INDIENS

All'interno del forum, per questo film:
Repas d'Indiens
Titolo originale:Repas d'Indiens
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Gabriel Veyre
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 351. Aka: "Un grupo de indios al pie del árbol de la noche Triste en Popotla" e "Mexique: un repas d'Indiens". In italiano: "Pasto di indigeni".
Visite:15
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/7/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 11/7/18 0:25 - 4250 commenti

Popotla, odierna California del Messico. Agli occhi di oggi risulta difficile capire cosa ci fosse di esotico in una famiglia di indigeni che mangiava all'aperto (i cappelli a cono, forse...). Nulla di che, veramente, se non il "complice" dell'operatore che, a un certo punto, direi in modo inopportuno, solleva appunto il cappello di uno dei bambini che sta sulla sinistra. Poco significativo, alla fine dei conti.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 28/7/18 14:32 - 7061 commenti

Sembrerebbe un qualche ritrovo in cerchio attorno a un qualcosa che però sta fuori inquadratura. Vediamo indios messicani che stanno mangiando mentre, perplessi, seguono con lo sguardo soprattutto l’operatore che li sta riprendendo, ma non solo. Tra di loro anche un europeo, forse l’assistente di Veyre, che lancia della roba (monetine?) senza che accada nulla, finché toglie brutalmente il cappello a uno e muove la faccia a un’altra per mostrarli meglio alla cinepresa. Una violenza colonialista e decisamente fastidiosa.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)