Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE PRéSIDENT EN PROMENADE

All'interno del forum, per questo film:
Le président en promenade
Titolo originale:Le président en promenade
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Gabriel Veyre
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 348. Aka: "El Sr. Presidente de la República paseando a caballo en el bosque de Chapultepec". In italiano: "Il presidente in passeggiata".
Visite:11
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/7/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 6/7/18 0:02 - 4227 commenti

Passeggiata a cavallo del presidente messicano Porfirio Díaz, a Città del Messico, al Parco di Chapultepec. Scortato da cavalieri, si ferma a favore di macchina e viene salutato da ciclisti. Chissà se tutto era previsto: presumibile che lo fosse. Girato ad agosto del 1896 e proiettato (ovviamente...) nello stesso mese a beneficio dei sudditi locali. Più incensatorio che documentaristico.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Pigro 15/7/18 9:37 - 7042 commenti

Porfirio Diaz fa un giretto a cavallo e incontra alcune persone in bicicletta. Sa tanto di un filmino di propaganda, utile all’operatore per mostrare un potente e utile al dittatore messicano per accreditarsi come rassicurante governante all’europea. A parte questo, la pellicola non offre alcunché di davvero interessante: tutto è lasciato alla casualità dell’inquadratura e del movimento incerto dei gruppi (i cavalieri e i ciclisti), esaurendosi in un nulla di fatto.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)