The generi - Serie TV (2018)

The generi (serie tv)
Media utenti
Durata: 8 episodi
Anno: 2018
Genere: fiction (colore)
Note: Serie tv composta da otto episodi di durata variabile dai 23 ai 33 minuti.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/07/18 14:15 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Ormai assodato che la comicità di Capatonda funziona meglio nel formato corto o cortissimo rispetto ai lungometraggi, questa serie si situa proprio nel mezzo: l'idea simpatica di rivisitare i vari generi, che in estrema sintesi caratterizzava anche i geniali finti trailers, fornisce l'occasione di buone gag come nell'episodio sugli "avanzers" dotati di ridicoli "ipopoteri" ma in varie occasioni sembra girare a vuoto, senza sfruttare fino a fondo le possibilità parodistiche offerte dai film a cui viene fatto riferimento.
MEMORABILE: Il sogno di tanti giovani precari: il super-potere della pensione; Il teletrasporto a Bitonto

Puppigallo 5/07/18 20:03 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Il buon Capatonda confeziona una discreta serie, con effetto montagne russe, ovvero, si ride e si smette, con pause, fino all'ultimo episodio. Ed è proprio questa discontinuità a non decretarne la piena riuscita. Un peccato, perchè il materiale filmico c'era; e l'idea comunque funzionava (il timido, insicuro, vigliacco che, attraverso vari generi su pellicola, deve ritrovare il coraggio e la sicurezza). Merita però la visione, soprattutto per l'episodio horror ("Madonna che panza!"), quello fantasy (il melo-dramma, sElfie e Gnorri) e per gli Avanzers (il suo super potere è stupendo).
MEMORABILE: Il super potere del celiaco: può mangiare il glutine; Il Terminator ha problemi di vista "Ma quante sono queste scritte!? Non vedo un cazzo!"

Pinhead80 21/08/18 20:30 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Nonostante possa sembrare una comicità banale, quella di Maccio Capatonda rappresenta una risposta significativa e intelligente a certe opere italiane deprimenti che vorrebbero far ridere ma non ci riescono. Giocando con i generi (è proprio il caso di dirlo) il regista crea una storia riuscita che risulta una vera chicca per gli amanti del cinema, i quali si potranno divertire a trovare i vari rimandi cinematografici tra una risata e l'altra.

Il Dandi 21/01/19 00:26 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Dal western al fantasy, dallo slasher al noir, da Pierino a Terminator, passando per 007, i supereroi e perfino un distopico quiz televisivo: già nella sua storica serie di trailer cinematografici farlocchi Maccio aveva dimostrato di saper padroneggiare i cliché. Qui il respiro narrativo si fa più ampio e ambizioso, arrivando a giocare con i "generi" e voler dimostrare l'assurdità delle loro regole. A tratti irresistibile, a volte invece troppo macchinoso, con un finale (aperto?) poco convincente. Comunque una visione che non delude i fan.
MEMORABILE: Colpisce la commedia sexy con Alvaro Vitali, perché è l'unico genere che non ha bisogno di essere parodiato: era davvero così.

Rupert Sciamenna HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Speciale Cinema - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 1)Spazio vuotoLocandina Speciale Cinema - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 2)Spazio vuotoLocandina Speciale Fiction - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 3)Spazio vuotoLocandina La villa di lato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.