Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANIME NERE

All'interno del forum, per questo film:
Anime nere
Titolo originale:The Glory Stompers
Dati:Anno: 1967Genere: drammatico (colore)
Regia:Anthony M. Lanza
Cast:Dennis Hopper, Jody McCrea, Chris Noel, Jock Mahoney, Lindsay Crosby, Casey Kasem, Jim Reader, Sandra Bettin, Robert Tessier, Astrid Warner, Gary Wood, Ed Cook
Visite:46
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/6/18 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ciavazzaro


Ciavazzaro 21/6/18 0:59 - 4678 commenti

In questo biker movie abbiamo un Hopper come al solito nei panni dello psicotico. E' a capo di una gang di motociclisti che, convinto (sbagliando) di aver ucciso un rivale, rapisce la fidanzata. L'uomo lo inseguirà. Hopper fa il pazzo, la Noel donzella in pericolo è un personaggio interessante e non passivo. Qualche lungaggine (la scena hippie nella seconda parte), ma i canoni del genere vengono rispettati tutti. Quindi, pur non un capolavoro, il film risulta assai godibile, soprattutto se si è fan del genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ostaggio tenta la seduzione del fratello; L'uccisione con la moto; La follia di Hopper nel finale.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)