Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONTRACTED: PHASE II

All'interno del forum, per questo film:
Contracted: Phase II
Titolo originale:Contracted: Phase II
Dati:Anno: 2015Genere: horror (colore)
Regia:Josh Forbes
Cast:Matt Mercer, Marianna Palka, Morgan Peter Brown, Anna Lore, Laurel Vail, Peter Cilella, John Ennis, Najarra Townsend, Richard Riehle, Suzanne Voss, Charley Koontz, Alice Macdonald, Ruben Pla, Caroline Williams, Joanna Sotomura
Note:Aka "Contracted: Phase 2".
Visite:98
Il film ricorda: 28 giorni dopo (a Arlec), Rabid - Sete di sangue (a Arlec)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/6/18 DAL BENEMERITO TAXIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Arlec
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Taxius
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pumpkh75


ORDINA COMMENTI PER:

Pumpkh75 20/8/18 14:32 - 1110 commenti

Si espande il contagio ma assistiamo solo a qualche pupilla bianca in più, alle sciocchezze assortite della polizia e al cambio di protagonista da femminile a maschile (il confronto è impari a svantaggio del povero Matt Mercer). Quando poi si tratterebbe di cambiare ritmo, l’utilitaria va per campi: il portatore sano che diventa un simil Rambo non è per nulla credibile, così come la potenziale svolta complottista che massacra il senso del primo capitolo. Durata e sviluppo garantiscono la discreta fruibilità, ma sa di operazione un po' fasulla.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Taxius 19/6/18 11:00 - 1060 commenti

Phase II è il sequel diretto di Phase I, tanto che i due film potrebbero essere considerati un'opera unica in quanto quando comincia uno finisce l'altro. Con la seconda parte viene spiegata l'origine delle malattia. Il film prende una direzione totalmente diversa rispetto al precedente: da un film in stile Cronenberg sul mutamento del corpo si trasforma in un più classico film di apocalisse zombi. Nulla di particolare, ma il bel trucco e la breve durata rendono la pellicola godibile e non noiosa.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Arlec 19/6/18 22:01 - 14 commenti

Uno dei rari casi in cui il sequel è superiore all’originale. Phase II mantiene quanto di buono c’era nel precedente (lo spietato realismo nel mostrare gli effetti del morbo sul corpo del protagonista) e vi aggiunge quello che mancava: il diffondersi del contagio, che finalmente trasforma le vittime in zombi; il coinvolgimento dei mass media e delle autorità per arginare l’epidemia; l’emergere di un antagonista che agisce nell’ombra e di personaggi che lo inseguono per scoprire la verità. Risultato: sono tre giorni che ho gli incubi...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ce ne sono troppi… e poi non voglio rovinare la sorpresa.
I gusti di Arlec (Animazione - Fantascienza - Horror)