Spider-man 2 - Film (2004)

Spider-man 2
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Sam Raimi dà un primo seguito (altri ne verranno, basta vedere l'epilogo...) all’enorme successo di SPIDER-MAN richiamando tutti i protagonisti e sostituendo il defunto Goblin interpretato da Willem Dafoe (che comunque si concede un cameo nel finale) con un nuovo nemico da antologia, il dr. Octopus cui Alfred Molina regala tratti inediti di antieroe suo malgrado. L'alternanza tra azione pura e commedia sentimentale è amalgamata a fatica come già era capitato nel primo capitolo: Raimi, semplicemente sensazionale quando c'è da lanciare la m.d.p. tra...Leggi tutto grattacieli e vicoli seguendo le acrobazie incredibili di Spider-man, non riesce a gestire con la stessa convinzione i lunghi segmenti che collegano le sequenze spettacolari. La storia d'amore tra Tobey Maguire e Kirsten Dunst procede tra sguardi languidi e sdolcinature senza che mai si provi ad uscire dallo stereotipo della coppia di promessi sposi divisi dalle contingenze della narrazione. Per fortuna a spezzare gli idilli e le modeste fasi ironiche ci pensa Octopus con i suoi temibilissimi tentacoli d'acciaio, coi quali provoca autentici disastri o scala grattacieli con ammirevole agilità. Le scene di lotta sulla metropolitana in corsa sono da brividi, i lanci di ragnatele sono ripresi con abilità tecnico registica spaventosa, così come travolgenti sono le cadute dall'alto di uno Spider-man demotivato che subisce schienate sul cemento memorabili. Grande azione, insomma, ancor più spettacolare che nel primo capitolo, ma le pretese di commedia "intelligente" resistono solo sul copione.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 17/02/07 00:51 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Cosi come nel primo, nemmeno in questo film è stata abbandonata l'idea di attenersi alla fantasia da fumetto per ragazzi; così la storia d'amore e i caratteri dei personaggi sono lunghi risultati della ricerca di una forma di realismo poco necessario e che guasta al ritmo e allo scorrimento del film. Si valorizzano le scene d'azione e gli effetti speciali.

Glorfindel 22/03/07 12:24 - 4 commenti

I gusti di Glorfindel

In Spagna si dice "segundas partes nunca fueron buenas" (i sequel non sono mai buoni film). Spider-man 2 è l'eccezione. Se, infatti, nel primo episodio la Casa-Raimi sembrava addomesticato dalla grande produzione, qui succede l'esatto contrario. Grande regia e tempi perfettamente giocati tra azione e lettura dei personaggi. Geniale la sequenza giocata con le note di "Raindrops Keep Falling On My Head" e quel sorriso di Peter Parker in fermo immagine. Il miglior comic-movies di sempre.

Xamini 29/04/07 23:59 - 1244 commenti

I gusti di Xamini

Davvero godibile questo secondo episodio, rivisto a due passi dal terzo imminente. Al di là della regia, delle riprese eccellenti e degli ottimi tempi, vale la pena rilevare l'attenzione all'umanizzazione de l'Uomo ragno (il cui costume è davvero ridotto male in più sequenze) oltre a quel giocare sul filo della doppia identità, mostrandone il volto nel pieno della fase eroe. Questo per tacere dell'eccellente lavoro sugli effetti speciali, spesso dato per scontato. A parte tutto ciò rimane un comic-movie dalla trama semplice.
MEMORABILE: Il lato umano dell'eroe: lui esausto dopo il treno sta per cadere di sotto e le mani della gente comune lo traggono nel vagone depositandolo in salvo.

Galbo 1/05/07 09:45 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Raro esempio di sequel più riuscito del primo episodio, in Spiderman 2 troviamo finalmente il tocco di Sam Raimi che nel primo Spidey (forse per l'esigenza di "spiegare" i personaggi) mancava un po'. Qui al contrario l' "umanizzazione" del fumetto la fa da padrona e si assiste ad un raro equilibrio tra le sequenze d'azione e le altre scene; questo fa del film uno dei migliori adattamenti di sempre da un comic.

Magnetti 14/05/07 09:54 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

La grande attenzione per i conflitti interiori del buono, Spiderman, e del cattivo, dott. Octavius, danno a questo film un peso maggiore e lo rendono adatto ad un pubblico più ampio. Ed è proprio il cattivo di turno ad essere uno dei punti forti del film, anche grazie agli effetti speciali che rendono il suo vagare per la città, così come le lotte con l'uomo ragno, uno spettacolo. Migliora l'apporto della Dunst (che è anche bella) ed è sempre validissima la figura del direttore del Daily Planet. Grande cinema la scena sulla metropolitana.
MEMORABILE: La risata del direttore del Daily Planet dopo la richiesta di Peter Parker di un anticipo.

Lercio 21/05/07 00:17 - 232 commenti

I gusti di Lercio

Considero questo film nettamente superiore al primo: la regia di Raimi matura di molto e si nota come si senta a suo agio in questo secondo capitolo. Il film è perfetto da tutti i punti di vista e forte di un montaggio che migliore non poteva essere. Un capolavoro, nel suo "genere".

Stubby 15/09/07 00:02 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Ottimo sequel, probabilmente superiore al primo. La figura di Peter Parker viene analizzata a livello psichico con il protagonista turbato dalla sua doppia personalità. Ciò che rende Spiderman il super eroe più amato dai ragazzi è dovuto al fatto che si tratta di una persona normalissima alle prese con gli stessi problemi che affliggono gli uomini comuni. Certo che, dopo questo film, la sua identità segreta ormai tale non è più per nessuno.

Puppigallo 22/09/07 08:57 - 5251 commenti

I gusti di Puppigallo

Devo dire che questo secondo episodio mi ha lasciato una buona impressione, come buona, nel suo complesso, è la pellicola. Ci sono poche pause; e anche se si insiste un po’ troppo sull’odio del figlio di Goblin nei confronti di Spiderman, la narrazione scorre fluida e il nuovo cattivo, con arti metallici collegati al corpo e mossi dal cervello, è da applausi. Interessante anche la temporanea perdita dei poteri del protagonista, con conseguenti problemi (una mega caduta rovinosa). La sua situazione sentimentale (tira-molla) stanca un po’.
MEMORABILE: Lo scontro sul palazzo dell'orologio (grande computer-grafica). Quando parla il direttore del Daily Planet (il personaggio più riuscito).

Cotola 24/03/08 01:07 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Secondo capitolo della saga che non presenta grandi elementi di novità rispetto al primo: stesso schema, stesso svolgimento, stesso epilogo. Più o meno. Per il resto Raimi fa sempre più ricorso in maniera massiccia agli effetti speciali con il risultato di dare vita ad una regia piuttosto piatta ed anonima (non certo una novità per film di questo genere) che si mantiene però comunque a livelli dignitosi ed accettabili.

Ciavazzaro 14/10/08 15:42 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Era meglio il sufficiente primo capitolo. Se Alfred Molina è un ottimo (anche fisicamente) dr Octopus (anche se devo ammettere che c'erano villain più interessanti da mostrare, nonostante apprezzi questo carachter), Franco comincia a preparsi per diventare il pazzo Norman e il resto del cast è nella media. Inferiore comunque rispetto al primo capitolo.

Rosemary Harris HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I ragazzi venuti dal BrasileSpazio vuotoLocandina Spider-manSpazio vuotoLocandina Spider-man 3Spazio vuotoLocandina Onora il padre e la madre

124c 13/01/09 17:23 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Dopo il successo di Spider-man ecco il seguito, con lo stesso regista (Sam Raimi), lo stesso trio di attori emergenti (Tobey Maguire/Peter Parker, James Franco/Harry Osborn e Kirsten Dunst/Mary Jane Watson), più un nuovo cattivo, il tentacolare dottor Octopus (il mio spider-villain preferito), interpretato da Alfred Molina. Scontri più curati, come anche gli effetti speciali e i momenti romantici. È l'epopea del super-eroe in crisi e piace. Micheal Bublé canta "Spider-man" alla Dean Martin.
MEMORABILE: Lo scontro spider-man/doc Ock sopra il treno.

Tomslick 15/03/09 14:08 - 205 commenti

I gusti di Tomslick

Giusto un po' (mezzo pallino) migliore del primo, principalmente per due motivi: gli spiegoni sui personaggi non sono più necessari e si ha più tempo per l'azione, vera base portante di film come questi; la regia di Raimi è molto più personale e l'efficacia della messa in scena non può che trarne giovamento. Per il resto siamo lì: le parti in costume sono sicuramente le migliori (sebbene Spidey si tolga la maschera con eccessiva nonchalance...) e il nemico Dottor Octopus, molto ben caratterizzato, è pure qui la perfetta controparte dell'eroe.

Bruce 3/06/09 11:18 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Ottimo. Meglio del primo capitolo, Raimi miscela alla perfezione il fantastico con l'azione, a ritmo indiavolato, con effetti speciali stupefacenti e qualche tocco di sano umorismo. Molina è assai valido come antagonista. Crescono di spessore e umanità i protagonisti. In due ore di vero spettacolo per gli occhi è difficile fare di più per celebrare alla grande il supereroe della Marvel.

Greymouser 17/04/10 09:46 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Rispetto al primo capitolo, una conferma assoluta di tutti i valori che ho potuto apprezzare nella personale ma filologica lettura di Raimi. Forse qui c'è qualche passaggio che non sarebbe nelle corde dello Spiderman dei fumetti, ma possiamo perdonarlo. Regia, sceneggiatura e comparto tecnico funzionano alla perfezione. Gli effetti speciali sono sempre sorprendenti e la recitazione è all'altezza. Ad un sequel non si può chiedere di più. Fantastica soprattutto l'interpretazione del dr. Octopus, per la fisicità e la psicologia del personaggio.

Pigro 12/02/10 09:38 - 9624 commenti

I gusti di Pigro

Continua la saga del supereroe: dopo un buon primo episodio, ecco un altrettanto buon sequel (caso piuttosto raro che la qualità rimanga inalterata dal primo al secondo film), in cui Spider-Man si ritrova ancor più coinvolto nel dissidio del supereroe "per caso", tra salvataggio del mondo dalle follie del dottor Octopus, amore per la fanciulla e accettazione/rifiuto dei superpoteri. Insomma, un film che mescola con buon equilibrio azione fantastica e analisi psicologica (sia pure superficiale) con ottimi risultati di godibilità.

Belfagor 5/03/10 16:24 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Decisamente migliore del primo capitolo. Raimi dosa senza strafare ironia, azione ed effetti speciali, costruendo un ambiente magari un po' diverso dal fumetto originale, ma nel quale i personaggi riescono a dare il meglio di sé. Buone prove da parte di tutto il cast, specialmente Molina nella parte di un faustiano Doc Ock e Simmons, che si conferma perfetto per il suolo di Jameson. Una delle migliori trasposizioni di un fumetto sullo schermo.
MEMORABILE: I tentacoli di Octopus che seminano il terrore nella sala operatoria.

Ale nkf 18/05/10 18:02 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Dopo il successo del primo Spider-man, Raimi è anche questa volta alla regia del sequel, il quale non perde di innovazione rispetto al primo. La storia che fa da sfondo è pressochè la stessa senza cambiamenti sostanziali, ma per gli amanti del genere fantastico è quasi un capolavoro.

Mdmaster 10/10/10 12:46 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Raimi tenta di giocare il seguito su livelli diversi rispetto al predecessore, riuscendovi solo in parte. Se infatti le sequenze d'azione vanno one step beyond in un reame quasi surreale (la metropolitana), la storia che ruota intorno a Spidey risulta meno attraente e non porta poi avanti lo sviluppo psicologico del personaggio di molto, eccetto qualche sequenza. Nota positiva invece per Alfred Molina, nuovo cattivissimo di turno, tremendamente credibile e personaggio più in chiaroscuro rispetto a Green Goblin.

Tyus23 12/04/11 12:46 - 220 commenti

I gusti di Tyus23

Tornano Sam Raimi e l'Uomo Ragno nel seguito del fortunato, in quanto ad incassi, primo capitolo. Spider-man 2 riprende più o meno da dove aveva lasciato, tra notevolissime scene d'azione (straordinaria quella del treno) e un po' stucchevoli triangoli sentimentali, ma in questo sequel Raimi, liberato dal dover presentare i personaggi, ha l'occasione di andare un po' più a fondo nella psicologia di Peter Parker, qui alle prese con amletici dubbi riguardanti il suo essere super-eroe. Nel complesso un passo avanti.

Giacomovie 27/08/11 20:50 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Minestra (ben) riscaldata ed insaporita con effetti speciali più spettacolari, effetti sonori più imponenti ed un tocco di umanità in più del protagonista, ancora più complessato, dubbioso e riflessivo rispetto al primo episodio. Ma questo non è bastato a renderlo migliore del precedente: il livello dei due film è pressoché identico. Girato in modo più accattivante ma allo stesso tempo più convenzionale, ha un taglio più commerciale e meno cinematografico. La coppia di protagonisti, ormai rodata, si muove con familiarità nel ruolo. ***

Sam Raimi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La casaSpazio vuotoLocandina I 2 criminali più pazzi del mondoSpazio vuotoLocandina La casa 2Spazio vuotoLocandina Darkman

Schramm 10/09/12 15:22 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Visto che il ragno arreca guadagno, Raimi riapre le danze nei cieli ed è subito solenne e sontuosa bisboccia visiva e non. Di pari passo con una vena spettacolare gonfissima garantita dall'irrompere di un Octopus pericoloso il giusto, esplode anche una bomba di appiccicosa melassa e qua e là si intrasentono gli scricchiolii di quelle crepe che si allargheranno al terzo capogiro di boa, ma nulla che guasti una fragorosa cinefesta capace di far fibrillare cuori di ragno e non, purtroppo l'ultima prima di una mesta debacle che indurrà Sam a non provarci ancora.

Modo 26/09/12 21:50 - 948 commenti

I gusti di Modo

Secondo episodio della saga. Sempre avvincente e divertente. Ottimi effetti speciali e azioni travolgenti. Spider man trova un cattivo degno rivale. Si cerca di entrare maggiormente nella testa dei protagonisti riuscendoci solo in parte. Nessun passo falso e grande intrattenimento.

Enzus79 5/09/13 15:59 - 2864 commenti

I gusti di Enzus79

Divertente come il primo, Spider man 2 non delude del tutto. Purtroppo qui il sentimentalismo la fa da padrona e alla lunga stanca e annoia un po'. Molina interpreta bene il cattivo di turno, ma Willem Dafoe è un'altra cosa. Buone le musiche di Danny Elfman.

Furetto60 9/08/13 10:58 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Straordinario e atteso sequel in cui sia registi che attori appaiono galvanizzati dal successo precedente entrando ancor più nella parte. Maguire è spassoso quando decide di abbandonare il costume e dedicarsi alla sola personalità umana, Franco offre un personaggio molto sofferto. Questa seconda parte attinge a vari episodi della serie a fumetti (tra cui il famoso n. 44 della Corno, quello dell’abbandono del costume) mettendo forse troppa carne al fuoco, Goblin e Doc Ock insieme, ma il risultato è notevolissimo.

Babbaiu 17/12/13 22:39 - 29 commenti

I gusti di Babbaiu

Godibile. Raimi è un genio nelle sequenze action e la cgi in alcune scene è meravigliosa. La trama è mediocre, ma il film si erge nelle scene in cui l'uomo ragno lotta contro sé stesso o contro il nemico Doc Ock, interpretato da un Alfred Molina veramente bravo. Dei film di supereroi, uno dei migliori.
MEMORABILE: New York percorsa a colpi di ragnatela!

Didda23 3/02/14 10:57 - 2424 commenti

I gusti di Didda23

A differenza del lavoro autoriale e di introspezione di Nolan, Raimi - imperterrito - continua il suo percorso di estrema banalizzazione del personaggio di Spider-man, infarcendo il girato di sentimentalismi d'accatto degni del peggiore dei blockbuster. Le scene d'azione aiutate da una cgi più che notevole compiono degnamente il proprio dovere, è purtroppo tutto il testo a latitare, soprattutto in termini di coinvolgimento. Detestabile la Dunst (come sempre, del resto) e il povero Molina non ha la capacità per reggere il ruolo dell'antagonista.

Piero68 5/05/14 13:29 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Il peggiore della trilogia "raimiana", almeno per me! Colpa di una sceneggiatura che accantona quasi completamente l'aspetto ludico e "super-eroico" del film a beneficio di aspetti più introspettivi e sentimentali. In poche parole la maggior parte del film si basa sulla storia d'amore tra Parker e MJ, relegando le gesta dell'Uomo Ragno a meno di un quarto del film. Cattivo di turno per nulla riuscito e inserimento di alcuni personaggi (con scene annesse) francamente inutili. Anche gli effetti in CG questa volta sembrano non brillare.

Mutaforme 17/11/14 10:05 - 415 commenti

I gusti di Mutaforme

Uno dei migliori film sui supereroi. Decisamente in questo secondo episodio Raimi riesce a spiegare l'essenza del successo del fumetto dell'Uomo Ragno: non tanto le acrobazie e le sfide contro i cattivi (ottimo Molina come Octopus), quanto la lotta quotidiana con se stesso e con i problemi della vita. Un supereroe che poi tanto super non è. Ben fatto anche tecnicamente e ben confezionato.

Rambo90 15/05/15 02:53 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Sequel di grande impatto, che conferma l'occhio speciale dedicato al lato umano del protagonista, in modo da coinvolgere lo spettatore emotivamente. Peter Parker è una figura sfaccettata molto bene e il film sa regalare anche bei momenti sentimentali e soprattutto ironici, oltre alle classiche scene fracassone e spettacolari (ineccepibili grazie agli ottimi effetti). Raimi dirige benissimo e il cast è piacevolmente assortito.

Pinhead80 26/02/16 16:38 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Raimi riesce a bissare il successo del suo primo Spider man cercando di mostrare ancor maggiormente il lato umano del supereroe. Scelta azzeccatissima abbinata a un buon plot e alla solita grandinata di effetti speciali. Alfred Molina se la cava egregiamente nei panni dello schizzato Doctor Octopus. La cosa positiva è che si è cercato di migliorare un prodotto senza stravolgere lo spirito del comics. Un film che rappresenta degnamente l'eroe Marvel.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina WatchmenSpazio vuotoLocandina La leggenda della fortezza di SuramSpazio vuotoLocandina ImmortalsSpazio vuotoLocandina Luna nera

Il ferrini 24/03/16 11:49 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Un ottimo Alfred Molina (doppiato da un altrettanto bravo Lodolo) interpreta uno dei più noti e pericolosi cattivi Marvel (il dr. Octopus) restando molto fedele al fumetto. Maguire e la Dunst sono ancora più affiatati, anche perché la loro tormentata storia diventa centrale, al punto che per perseguirla Peter decide di appendere il costume al chiodo. C'è la giusta ironia (la consegna delle pizze) e qualche tocco drammatico (la confessione a Zia May), gli effetti speciali sono sbalorditivi e le due ore volano via. Promosso.

Vito 4/04/18 10:08 - 695 commenti

I gusti di Vito

Uno dei migliori film tratti da fumetti mai realizzati. Azione, avventura, sentimenti e personaggi tutti amalgamati alla perfezione. Ottimo Tobey Maguire, bellissima la Dunst e monumentale Alfred Molina nei panni del supervillain. Raimi gira alla grandissima ed è un vero piacere vedere il Ragnetto sfrecciare tra i grattacieli di New York o combattere col Dottor Octopus. Colossale.
MEMORABILE: Parker getta il costume nel cassonetto come nella storia "Spider-Man no more!".

Minitina80 21/04/18 06:56 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Raimi si conferma all’altezza della situazione riuscendo a far funzionare un film la cui storia di fondo è identica a mille altre. In proporzione il minutaggio delle scene d’azione non è elevatissimo, eppure il ritmo non ne risente perché riesce a rendere ogni aspetto funzionale all’insieme. Le sfumature dell’antagonista hanno un raggio più ampio e gli intrecci secondari ben tessuti assieme, anche se rimaniamo nell’ambito e nei confini di una trasposizione cinematografica il cui compito è intrattenere l’appassionato.
MEMORABILE: L'intelligenza non è un privilegio, ma un dono da mettere al servizio della gente.

Thedude94 29/10/19 00:03 - 1084 commenti

I gusti di Thedude94

Spettacolare e avvincente secondo capitolo della trilogia di Raimi, il film si pone nell'ottica più sentimentale e vicina agli affetti cari dell'uomo ragno in quanto giovane Peter Parker, eternamente indeciso nei riguardi della strada da intraprendere nel suo futuro. Il villain principale questa volta è Doc Oc, un ottimo Molina, che nei panni di uno scienziato osa andare oltre i limiti dell'essere umano. La fotografia e la colonna sonora sono il punto di forza dell'opera, che si pone come una delle migliori trasposizioni Marvel della storia.

Katullo 2/01/22 18:21 - 325 commenti

I gusti di Katullo

Raimi prosegue la sua attenta attinenza col fumetto storico, c'è più dedizione agli intralci sentimentali e personali del tormentato Parker e un solo nemico da combattere, ma negli albi del tessiragnatele questi patemi erano di casa e le pagine si facevano zeppe dei balloons con i pensieri accavallati di Peter che si faticavano a ordinare nella lettura. Se poi quel nemico è Doc Ock interpretato da Molina, la battaglia basta e avanza e gli straordinari effetti misti alla fotografia "impaginata" confezionano il mitico n. 50 ("Spider-Man no more!"), questa volta tutto da guardare!
MEMORABILE: In banca con la Zia May e l'impresa per fermare il treno; "Pungimi e vedrai sangue"; Mary Jane e la prova del bacio a testa in giù, sul divano.

Redeyes 12/06/23 08:52 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Raimi realizza un ottimo film d'intrattenimento che fra salti spettacolari e action adrenalinica sopperisce eccellentemente a uno scontro con un villain, ben interpretato sia chiaro, ma poco efficace. Come da marchio del regista, ma anche per natura stessa di Spider-man, si tralasciano i temi foschi prediligendo un tono canzonatorio, non sempre efficace, e un manto di sentimentalismo. Dunst aggiunge qualcosa al suo personaggio ma ancora appare come una bella bambolina con poco spessore. Gradevole.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 5/02/09 18:15
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Un trailer a questo film di Sam Raimi è d'obbligo. E se non vi basta, rifatevi con la bella Ana Jonhsson ed il suo "We are", che corrisponde a "Hero" di due anni prima.
  • Discussione 124c • 5/02/09 18:19
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    ...e se Ana Johnsson affascina con la canzone più bella del cd "Spider-man 2", poteva mancare la versione di Micheal Bublè della classica "Spider-man", cantata alla Dean Martin.
  • Curiosità Ciavazzaro • 29/07/09 12:12
    Scrivano - 5591 interventi
    Robert De Niro,Sam Neill,Ed Harris e Chris Cooper furono considerati per il ruolo di Otto Octavius il mitico Octopus.

    Fonte:Imdb
  • Curiosità 124c • 29/07/09 12:39
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Robert De Niro,Sam Neill,Ed Harris e Chris Cooper furono considerati per il ruolo di Otto Octavius il mitico Octopus.

    Fonte:Imdb


    Sam Neil lo avrei ben visto con tentacoli e occhiali neri, de Niro no, mentre Ed Harris...Forse con un toupet!
  • Curiosità Ciavazzaro • 30/07/09 12:12
    Scrivano - 5591 interventi
    Io invece non c'e lo vedo molto Neill come octopus,credo che Molina sia una scelta piu' che adatta (sia fisicamente che dal punto di vista recitativo) per il personaggio.
  • Curiosità 124c • 30/07/09 12:36
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Io invece non c'e lo vedo molto Neill come octopus,credo che Molina sia una scelta piu' che adatta (sia fisicamente che dal punto di vista recitativo) per il personaggio.

    Beh, alla fine, Alfred Molina ha accontentato anche me. Io avrei anche azzardato Jerome Krabbè fra i papali doc Ock, ma è solo un mio cruccio, perchè io avrei voluto Al Pacino (quello giovane) come Nightcrawler in "X-men 2"!
  • Discussione 124c • 20/09/10 16:38
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ripostato il trailer, ma in alta definizione!
  • Discussione Supercruel • 20/09/10 17:15
    Magazziniere - 49 interventi
    grandissimo film, a mio avviso uno dei migliori cinecomic di sempre ;)
  • Discussione 124c • 20/09/10 17:46
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Supercruel ebbe a dire:
    grandissimo film, a mio avviso uno dei migliori cinecomic di sempre ;)

    Fra i tre, però, è quello che ha incassato meno. Certo, 800 milioni di dollari son un bel gruzzolo, ma i 900 e passa del primo e del terzo film sono record storici!
    P.S.: Anch'io preferisco il secondo, cioè questo!