Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DESTINAZIONE SANREMO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/6/18 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 11/6/18 8:35 - 2709 commenti

Un treno diretto a Sanremo, carico di fan della nota kermesse canora, viene bloccato da una valanga costringendo i viaggiatori a vederlo solo in televisione. Le storie dei passeggeri si intrecceranno. Il film di Paolella è ben poca cosa, composto in gran parte dalle immagini della nona edizione del Festival di Sanremo; le tiritere amorose e qualche scenetta che poggia le basi sulla verbosità degli italiani di allora sono solo un pretesto. Un film inchiodato al tempo che fu.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Ronax 11/2/19 0:02 - 777 commenti

Ieri come oggi, il Festival nazional-popolare per eccellenza offre uno spaccato della società italiana e questo filmetto di Paolella ci riporta indietro di 60 anni, calandoci in un mondo difficile da riconoscere. Costituito per oltre metà dalle esibizioni dei divi canori del tempo, in gran parte scomparsi, il film affida l'esilissima storiellina di contorno alla simpatia di gloriosi caratteristi come Tino Scotti e Alberto Talegalli. Un giovane Gabriele Tinti e la graziosa francesina Yvonne Monlaur provvedono al lato sentimentale della vicenda.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tino Scotti concupito da un'anziana vedova che ha già portato alla tomba 5 mariti.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Claudius 19/8/18 18:18 - 270 commenti

Reperto socio-archeologico dell'Italia che fu in cui le canzoni del IX° Festival di Sanremo (e il podio è sempre piacevole da riascoltare) fanno da cornice a storielle semplici. Legato più che mai alla sua epoca (anche la kermesse ligure ormai si è evoluta/trasformata), resta una curiosità da vedere una volta e poi passare oltre. Vale anche come omaggio al grande Enzo Tortora.
I gusti di Claudius (Avventura - Horror - Sentimentale)

Sircharles 22/2/19 12:42 - 70 commenti

Dal punto di vista delle storie raccontate, il film è inconsistente. Prevale, tra le varie vicende, la cotta fra due giovani in una stazione ferroviaria di montagna, dove una valanga ha costretto allo stop un treno di... tifosi canzonettari in viaggio per Sanremo. Ma è tutto un pretesto per far ascoltare molti dei brani del Festival 1959 e per mostrare i divi d'epoca della musica leggera nelle loro performance sul palco della kermesse ligure. Pezzi evergreen e cantanti di personalità: così la pellicola scorre via tutto sommato piacevolmente.
I gusti di Sircharles (Azione - Commedia - Thriller)