Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/18 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 11/06/18 08:35 - 3680 commenti

I gusti di Markus

Un treno diretto a Sanremo, carico di fan della nota kermesse canora, viene bloccato da una valanga costringendo i viaggiatori a vederlo solo in televisione. Le storie dei passeggeri si intrecceranno. Il film di Paolella è ben poca cosa, composto in gran parte dalle immagini della nona edizione del Festival di Sanremo; le tiritere amorose e qualche scenetta che poggia le basi sulla verbosità degli italiani di allora sono solo un pretesto. Un film inchiodato al tempo che fu.

Claudius 19/08/18 18:18 - 541 commenti

I gusti di Claudius

Reperto socio-archeologico dell'Italia che fu in cui le canzoni del IX° Festival di Sanremo (e il podio è sempre piacevole da riascoltare) fanno da cornice a storielle semplici. Legato più che mai alla sua epoca (anche la kermesse ligure ormai si è evoluta/trasformata), resta una curiosità da vedere una volta e poi passare oltre. Vale anche come omaggio al grande Enzo Tortora.

Ronax 11/02/19 00:02 - 1243 commenti

I gusti di Ronax

Ieri come oggi, il Festival nazional-popolare per eccellenza offre uno spaccato della società italiana e questo filmetto di Paolella ci riporta indietro di 60 anni, calandoci in un mondo difficile da riconoscere. Costituito per oltre metà dalle esibizioni dei divi canori del tempo, in gran parte scomparsi, il film affida l'esilissima storiellina di contorno alla simpatia di gloriosi caratteristi come Tino Scotti e Alberto Talegalli. Un giovane Gabriele Tinti e la graziosa francesina Yvonne Monlaur provvedono al lato sentimentale della vicenda.
MEMORABILE: Tino Scotti concupito da un'anziana vedova che ha già portato alla tomba 5 mariti.

Sircharles 22/02/19 12:42 - 104 commenti

I gusti di Sircharles

Dal punto di vista delle storie raccontate, il film è inconsistente. Prevale, tra le varie vicende, la cotta fra due giovani in una stazione ferroviaria di montagna, dove una valanga ha costretto allo stop un treno di... tifosi canzonettari in viaggio per Sanremo. Ma è tutto un pretesto per far ascoltare molti dei brani del Festival 1959 e per mostrare i divi d'epoca della musica leggera nelle loro performance sul palco della kermesse ligure. Pezzi evergreen e cantanti di personalità: così la pellicola scorre via tutto sommato piacevolmente.

Yvonne Monlaur HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gerarchi si muoreSpazio vuotoLocandina Le spose di DraculaSpazio vuotoLocandina Tre straniere a RomaSpazio vuotoLocandina Non sono più guaglione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.