Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DARK CRIMES

All'interno del forum, per questo film:
Dark crimes
Titolo originale:True Crimes
Dati:Anno: 2016Genere: thriller (colore)
Regia:Alexandros Avranas
Cast:Jim Carrey, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Kati Outinen, Vlad Ivanov, Agata Kulesza, Robert Wieckiewicz, Piotr Glowacki, Anna Polony, Zbigniew Zamachowski
Note:Soggetto ispirato a un fatto di cronaca nera avvenuto in Polonia.
Visite:219
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/6/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Digital
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Lythops
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 4/6/18 23:57 - 7426 commenti

Poliziotto in disgrazia cerca il riscatto indagando su un omicidio le cui particolari modalità, non rese note al pubblico, sono state dettagliatamente descritte da un noto scrittore... Film di coproduzione polacco-statunitense diretto da un regista greco ed interpretato da un divo hollywoodiano: il risultato è un pseudo-thriller dal ritmo latitante, con una trama confusa e dialoghi criptici, mentre Carrey brizzolo-barbuto sembra recitare in stato catatonico, a parte qualche sporadico sprazzo d'ira. Grossa delusione, considerata la precedente opera di Avranas.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Lythops 18/8/18 20:05 - 962 commenti

Film cupo, grigio, con una cura maniacale per tempi e inquadrature, con alcuni punti interessanti come l'interpretazione di Carrey che dà corpo e soprattutto sguardi a un personaggio difficile. Nonostante l'impegno è però un'opera che sfugge, con tre personaggi molto ben sviluppati ma una storia che spesso latita "buttata lì" senza troppa convinzione dando molto per scontato. Il difetto del film è tutto qui ed è un peccato. Brava la Gainsburg.
I gusti di Lythops (Documentario - Poliziesco - Thriller)

Digital 19/9/18 9:04 - 853 commenti

Elegante thriller che cerca in ogni modo di scansare i facili meccanismi per stimolare la tensione, concentrandosi maggiormente sull'introspezione psicologica dei personaggi, ognuno dei quali ottimamente tratteggiato. L’atmosfera uggiosa favorisce un clima ansiogeno mentre la regia si dimostra abile a orchestrare l’ottimo cast, con un Carrey perennemente adombrato, un viscido Csokas e la brava Gainsbourg (che per la gioia dei maschietti si mette a nudo). Certo, i più attenti non tarderanno a mangiare la foglia, ma resta un buon film.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)