Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IO E LA VACCA

All'interno del forum, per questo film:
Io e la vacca
Titolo originale:Go West
Dati:Anno: 1925Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Buster Keaton
Cast:Buster Keaton, Howard Truesdale, Kathleen Myers, Brown Eyes, Ray Thompson, Roscoe 'Fatty' Arbuckle (n.c.), Joe Keaton (n.c.), Gus Leonard (n.c.), Babe London (n.c.)
Visite:33
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/5/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Deepred89


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 31/5/18 8:19 - 8494 commenti

Mandriano inesperto diventa amico di una vacca che lo segue dappertutto. Quando il padrone del ranch decide di vendere tutta la mandria, lui cercherà in ogni modo di salvare la sua protetta... Rispetto ai capolavori di quegli anni, questa escursione western di Keaton è più rarefatta - nel paesaggio, nei personaggi ed anche nelle gags - ma non per questo meno geniale. Piccolo uomo in apparenza fragile di fronte alla natura e svantaggiato rispetto ai suoi simili, Keaton è un vincente inconsapevole, baciato dalla fortuna che protegge folli e poeti . Grandioso l'epilogo fra le strade cittadine.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tentativo di mascherare la vacca da cervo; i poliziotti attaccati alla coda del diavolo .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Deepred89 9/12/19 23:55 - 3143 commenti

Classicone dell’attore-regista, un film che pecca, nel primo tempo dal sapore western (con Keaton truccatissimo anche quando in mezzo a sabbia e bestiame), per un suo troppo spiccato lato infantile e cartoonesco, ma che cresce lentamente fino a un lungo blocco conclusivo delirante e quasi apocalittico, un Animal house di sola razza bovina dai tempi comici impeccabili, che confluisce in un finale prevedibile ma perfetto. Con qualche momento di stanca, ma a suo modo imperdibile.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)