Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LO SPARVIERO DEL NILO

All'interno del forum, per questo film:
Lo sparviero del Nilo
Dati:Anno: 1950Genere: avventura (bianco e nero)
Regia:Giacomo Gentilomo
Cast:Silvana Pampanini, Enzo Fiermonte, Folco Lulli, Saro Urzì, Jone Morino, Enzo Biliotti, Virginia Balestrieri, Oreste Fares, Pina Alpern, Vittorio Gassman, Ughetto Bertucci (n.c.), Patricia Deren (n.c.), Samia Gamal (n.c.), Emat Hamdin (n.c.), Said Khalil (n.c.), Elvi Lissiak (n.c.), Farid Shawqi (n.c.)
Visite:16
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/5/18 DAL BENEMERITO RUFUS68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rufus68


Rufus68 20/5/18 10:12 - 1952 commenti

Leila, ereditiera del pascià del Cairo, è insidiata dal losco cugino: verrà aiutata dallo sceicco Rachid. Niente più che un'avventura nel deserto, col suo debito gravame di smancerie, azione da cappa e spada e danze esotiche di egiziane velate. Risulta, tuttavia, ben condotta, addirittura credibile in alcuni punti e con dialoghi scorrevoli. La Pampanini è fatalona al punto giusto, Fiermonte disinvolto; sono a loro agio, nella pur prevedibile perfidia, anche i cairoti Lulli e Gassman.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)